rozembom Inviato 7 Febbraio, 2015 #1 Inviato 7 Febbraio, 2015 Due denarie di Antoninus pius.Aiuta mi con rev. perfavore) Cita Awards
rozembom Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2015 Si pio ma revers chi e ? Cita Awards
rommel88 Inviato 7 Febbraio, 2015 #4 Inviato 7 Febbraio, 2015 La prima non lo so proprio...il problema è l'assenza dei numeri di riferimento del consolato, dell'impero, della tribuna potestà etc..Per quanto mi riguarda può essere una moneta "X" con RIC "Y"..LA figura della donna è molto vaga, potrebbe vertere dalla Pudicitia, all'Aeternitas, a Ceres etc...qualora tu veda qualcosa oltre [...]COS III fammelo sapere e ci si prova.La seconda potrebbe essere questa...Antoninus Pius Denarius. IMP CAES T AEL HADR ANTONINVS AVG PIVS PP, laureate head right / TR POT XV COS IIII, PAX in ex, Pax standing left with branch & sceptre. Cita
rozembom Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2015 Grasie mille rommel.a presto Cita Awards
marconfa84 Inviato 7 Febbraio, 2015 #6 Inviato 7 Febbraio, 2015 Nella prima mi sembra di vedere cos IIII, nella seconda una x Cita
rommel88 Inviato 7 Febbraio, 2015 #7 Inviato 7 Febbraio, 2015 Nella prima mi sembra di vedere cos IIII, nella seconda una x SI nella seconda c'è proprio AX in esergo... Nella prima se fosse COS IIII, potrebbe essere tranquillamente la moneta con al rovescio TR POT COS IIII... Cita
profausto Inviato 7 Febbraio, 2015 #8 Inviato 7 Febbraio, 2015 (modificato) il rovescio della prima la legenda che si intravvede prima della testa della divinità è AVG e dopo COS III .........la prima potrebbe essere questa http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s4106.html Modificato 7 Febbraio, 2015 da profausto Cita
profausto Inviato 7 Febbraio, 2015 #9 Inviato 7 Febbraio, 2015 la seconda forse questa ( basandosi sulla legenda che si vede..... http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s4095.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..