renato Inviato 8 Febbraio, 2015 #1 Inviato 8 Febbraio, 2015 Cosa ne pensate di questa patina? Valorizza o penalizza la moneta? Renato 2 Cita
Ciprios Inviato 8 Febbraio, 2015 #2 Inviato 8 Febbraio, 2015 Ahhhh alla fine l'hai presa tu!!! ;) Mi affascina troppo questa rara moneta del periodo re eletto, in particolare Bologna! Fdc tevere e patina originale. Personalmente per me è un po' troppo forte e non consente la piena fruizione dei dettagli ma mai lavarla! In quella patina ci sono 150 anni di storia! Cita
Liutprand Inviato 8 Febbraio, 2015 #3 Inviato 8 Febbraio, 2015 Vero, patina che finisce con il nascondere i rilievi che mi sembrano al top! Cita
lele300 Inviato 8 Febbraio, 2015 #4 Inviato 8 Febbraio, 2015 Renato non starai cambiando idea sulle patine vero??? Ne sarei contento... Per me moneta spettacolare...c'è tutto... Anche questa patina forte valorizza e da' risalto e pregio ad una moneta con molta storia sulle spalle.... Complimenti Cita
ihuru3 Inviato 8 Febbraio, 2015 #5 Inviato 8 Febbraio, 2015 a parte che le foto non mi sembrano all'altezza delle tue migliori, comunque, specie al D/, mi sembra che una patina più leggera avrebbe reso un servizio migliore alla valorizzazione (nel senso di fruizione) di questa bellissima moneta :) Cita
miza Inviato 8 Febbraio, 2015 #6 Inviato 8 Febbraio, 2015 Non sono un amante delle patine forti! Secondo il mio parere, nasconde un po troppo i rilievi. Una patina cosi è sicuramente una testimonianza del tempo che passa e da questo punto di vista forse acquista un + Comunque è proprio bella bella! miza Cita
someday564 Inviato 8 Febbraio, 2015 #7 Inviato 8 Febbraio, 2015 Patina si.. ma così forse troppa! La moneta ha rilievi e lustro e la patina la spegne un po' Ciò detto, è un altro capolavoro di moneta quindi :hi: Cita
Scudo1901 Inviato 8 Febbraio, 2015 #8 Inviato 8 Febbraio, 2015 Patina si.. ma così forse troppa! La moneta ha rilievi e lustro e la patina la spegne un po' Ciò detto, è un altro capolavoro di moneta quindi :hi: Concordo con @@someday564 Cita
vathek1984 Inviato 8 Febbraio, 2015 #9 Inviato 8 Febbraio, 2015 Mi piacerebbe vedere delle foto migliori del diritto, e senza la plastica...secondo me la patina è fantastica e valorizza una moneta altrettanto speciale...;) Cita
tognon Inviato 8 Febbraio, 2015 #10 Inviato 8 Febbraio, 2015 Finalmente un gioiellino. Fra tante monete spazzolate, lucidate, strofinate e falsamente luccicanti questo e' un pezzo di storia allo stato puro. Complimenti Ciao Cita
Gallienus Inviato 8 Febbraio, 2015 #11 Inviato 8 Febbraio, 2015 La moneta è meravigliosa, ma sinceramente a me questa patina non piace. Cita
lucarosina Inviato 8 Febbraio, 2015 #12 Inviato 8 Febbraio, 2015 moneta stupenda, ma quel tipo di patina, soprattutto al dritto non mi piace, "copre" un pò troppo per i miei gusti. Cita
renato Inviato 8 Febbraio, 2015 Autore #13 Inviato 8 Febbraio, 2015 La patina del dritto è tanto pesante, le foto purtroppo non rendono visibili i dettagli. Vi assicuro che anche dal vivo, ci vuole una buona luce per leggere la moneta. Ovviamente non mi pronuncio sulla conservazione. Cita
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2015 #15 Inviato 8 Febbraio, 2015 Sinceramente questa patina a me non piace, ma piace il fatto che è originale dell'epoca e quindi per me valorizza di molto questa moneta. Cita Awards
diego82 Inviato 8 Febbraio, 2015 #16 Inviato 8 Febbraio, 2015 io invece la trovo spettacolare questa patina...moneta meravigliosa a mio avviso!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..