lucarosina Inviato 8 Febbraio, 2015 #1 Inviato 8 Febbraio, 2015 Buondì, vorrei un parere su autenticità e conservazione di questa moneta, grazie :) Se servissero altre foto ditemelo :) Cita
Ric70 Inviato 8 Febbraio, 2015 #2 Inviato 8 Febbraio, 2015 Ciao @@lucarosina, sarebbe importante che tu ci dicessi anche il peso della moneta. Grazie Cita Awards
lucarosina Inviato 8 Febbraio, 2015 Autore #3 Inviato 8 Febbraio, 2015 per il peso non ho pese di precisione in casa, ti posso dire che il diametro è 18 millimetri Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 8 Febbraio, 2015 #4 Inviato 8 Febbraio, 2015 Non mi piace, bordo irregolare cifre della data spesse. La rigatura del contorno come la vedi? Cita
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2015 #5 Inviato 8 Febbraio, 2015 @@lucarosina, Sembrerebbe buona ma... malridotta Cita Awards
lucarosina Inviato 8 Febbraio, 2015 Autore #6 Inviato 8 Febbraio, 2015 la rigatura dovrebbe essere buona, domattina scatto altre foto rigatura compresa, così avremo le idee più chiare :) Cita
lucarosina Inviato 9 Febbraio, 2015 Autore #7 Inviato 9 Febbraio, 2015 (modificato) ecco altre foto; al dritto ho notato un esubero di metallo tra l'ultima A di ITALIANA e il trattino e, se non erro un esubero dove c'è la N Modificato 9 Febbraio, 2015 da lucarosina Cita
pippo78 Inviato 9 Febbraio, 2015 #9 Inviato 9 Febbraio, 2015 Per me e vera ma senza sapere il peso non mi pronuncio ufficialmente Cita
lucarosina Inviato 9 Febbraio, 2015 Autore #10 Inviato 9 Febbraio, 2015 se riesco a trovare una pesatrice digitale vi farò sapere; come conservazione arriva al BB o stiamo sotto? Cita
cembruno5500 Inviato 9 Febbraio, 2015 #11 Inviato 9 Febbraio, 2015 pare buona ma in bassa conservazione Cita Awards
prtgzn Inviato 10 Febbraio, 2015 #12 Inviato 10 Febbraio, 2015 L'esubero di materiale e le macchioline bianche non mi piacciono: non vorrei fosse cancro d'alluminio. Cita
lucarosina Inviato 10 Febbraio, 2015 Autore #13 Inviato 10 Febbraio, 2015 non saprei dirti, questa moneta c'è l'han regalata una ventina di anni fa circa e a dir la verita solo negli ultimi 2 anni l'ho guardata con più attenzione, quindi non so se già in precedenza fosse così malmessa. Hai qualche idea per conservarla meglio (adesso la tengo in una bustina) e per eventualmente fermare il cancro dell'alluminio? Cita
piras Inviato 10 Febbraio, 2015 #14 Inviato 10 Febbraio, 2015 non saprei dirti, questa moneta c'è l'han regalata una ventina di anni fa circa e a dir la verita solo negli ultimi 2 anni l'ho guardata con più attenzione, quindi non so se già in precedenza fosse così malmessa. Hai qualche idea per conservarla meglio (adesso la tengo in una bustina) e per eventualmente fermare il cancro dell'alluminio? se è cancro dell'alluminio mi sa che c'è poco da fare.. Questo tipo di cancro si sviluppa dall'interno e dovrebbe manifestarsi in superficie con dei segni simili a piccoli vermicelli di colore grigio scuro... Che io sappia non ci sono rimedi ma aspetta qualche altro parere... Cita
Marco2000 Inviato 10 Febbraio, 2015 #15 Inviato 10 Febbraio, 2015 Allora sul network di lamoneta ho trovato che Materiale: italma Diametro: 18,3 mm Peso: 0,8 g controlla che i dati siano questi. Il diametro ti consiglio di usare un calibro ventesimale e il materiele è uguale a quello delle 10 lire se non sbaglio. Se dovesse essere autentica, è una bella moneta perchè la danno rara R2 ma ci sono in giro anche dei falsi. Cita
lucarosina Inviato 10 Febbraio, 2015 Autore #16 Inviato 10 Febbraio, 2015 grazie per gli interventi :) appena mi munisco dei sopradetti strumenti vi informo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..