ramsete41264 Inviato 8 Febbraio, 2015 #1 Inviato 8 Febbraio, 2015 Buongiorno, ho provato a classificare questo sesterzio di Antonino Pio ma non ci sono riuscito, il rovescio per la mia esperienza è incomprensibile. Premetto che la foto del rovescio non so se debba essere vista in questo modo o se debba essere ruotata, nel caso inserirò altre foto se può fare comodo. Riuscite a darmi una mano? Grazie per l'aiuto. Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2015 #2 Inviato 8 Febbraio, 2015 penso che la seconda immagine sia da capovolgere.... :nea: Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2015 #3 Inviato 8 Febbraio, 2015 (modificato) penso che l'immagine al R/ sia molto alterata e/o deteriorata... secondo la mia opinione, considerando che l'immagine è al contrario,e si vede abbastanza chiaramente la prua di nave..... potrebbe essere Annona stante a sin. con spighe e bastone appoggiato su una prua di nave , ai suoi piedi un modio puoi vedere il lotto 1611 di questa asta , per comparazione http://www.inasta.com/Aste/AN007/PDF/2AN007_Imperiali2.pdf Modificato 8 Febbraio, 2015 da profausto Cita
ramsete41264 Inviato 8 Febbraio, 2015 Autore #4 Inviato 8 Febbraio, 2015 @profausto complimenti per l'occhio, direi che potrebbe essere. Ecco l'immagine raddrizzata. Grazie tante per l'aiuto! Cita
Exergus Inviato 9 Febbraio, 2015 #5 Inviato 9 Febbraio, 2015 Concordo con @@profausto, l'unica alternativa che mi viene in mente sarebbe una Salus, ma mi sembra che, oltre al timone, si distingua la prora di nave. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..