renato Inviato 8 Febbraio, 2015 #1 Inviato 8 Febbraio, 2015 Non è la mia monetazione, ma quasta mi sembrava super :blum: Gradirei i vostri pareri esperti, grazie Renato 3 Cita
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2015 #2 Inviato 8 Febbraio, 2015 Mezza piastra del 4° tipo quella del '56, comune come moneta e in conservazione a mio dire SPL+ pieno. 1 Cita Awards
Romano86 Inviato 8 Febbraio, 2015 #3 Inviato 8 Febbraio, 2015 Oggi girano belle monete su questo forum. Quando ho visto questa,ho dovuto x forza commentare. WOW !! Cita
Rex Neap Inviato 8 Febbraio, 2015 #4 Inviato 8 Febbraio, 2015 Anche se comuni i 60 grana sono sempre da mettere in collezione......questa è un qSpl forse Spl, troppa luce; il rovescio è ottimo ma il dritto presenta qualche segno di circolazione....i capelli di Ferdinando appaiono leggermente indeboliti. @@renato ....benvenuto nel regno delle borboniche ;) 1 Cita
gallo83 Inviato 8 Febbraio, 2015 #5 Inviato 8 Febbraio, 2015 caro Renato,complimenti per l'acquisto :) più che valutare i rilievi in primis,con le borboniche in alta conservazione si deve valutare la freschezza del metallo e il lustro presente. te fai delle belle foto ma hai l'innata capacità di eliminare tutto il lustro. :D io non lo vedo...c'è o non c'è? se ci fosse in maggior parte,la moneta sarebbe solo molto debole. per il resto mi accodo alle considerazioni fatte da Pietro alias Rex Neap. marco Cita Awards
UmbertoI Inviato 9 Febbraio, 2015 #6 Inviato 9 Febbraio, 2015 Il Leon é rampante avete visto? XD Cita Awards
renato Inviato 9 Febbraio, 2015 Autore #7 Inviato 9 Febbraio, 2015 Provo a rifare le foto..... :blum: Cita
ilnumismatico Inviato 9 Febbraio, 2015 #8 Inviato 9 Febbraio, 2015 Osservando il colore e la qualità del rilievo delle zone maggiormente esposte ad usura (guancia zigomo fronte per esempio) si capisce che la moneta è in alta conservazione, orientativamente sullo Spl/FdC. Cita Awards
renato Inviato 10 Febbraio, 2015 Autore #9 Inviato 10 Febbraio, 2015 Purtroppo non riesco a fare foto migliori. Cita
gallo83 Inviato 10 Febbraio, 2015 #10 Inviato 10 Febbraio, 2015 vabbè va...sulla fiducia qfdc o spl/fdc a star stretto. poi in mano me la fai vedere alla prima occasione....così se è bella poi magari te la rubo :D Cita Awards
Rex Neap Inviato 10 Febbraio, 2015 #11 Inviato 10 Febbraio, 2015 Confermo il mio giudizio che sulla fiducia passa allo Spl ma non di più.......e questo è solo un mio parere, che potrebbe anche essere sbagliato seguendo la mia metodologia di valutazione; scusami @@renato, ma la moneta aveva una perizia ? Grazie Cita
caiuspliniussecundus Inviato 19 Febbraio, 2015 #12 Inviato 19 Febbraio, 2015 Per curiosità, Rex Neap, secondo quale criterio giudichi la moneta SPL ???? quali sono i difetti che ti fanno classificare la moneta così? Cita
titone94 Inviato 19 Febbraio, 2015 #13 Inviato 19 Febbraio, 2015 Come grado di conservazione è spl+ Cita
Rex Neap Inviato 19 Febbraio, 2015 #14 Inviato 19 Febbraio, 2015 @@caiuspliniussecundus Come grado di conservazione è spl+ I capelli di Ferdinando !! 1 Cita
UmbertoI Inviato 19 Febbraio, 2015 #15 Inviato 19 Febbraio, 2015 renato fai una foto obliqua così vediamo se ci sono cambi di colore, e a luce naturale ;D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..