Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
soverain

moneta da 10 dollari americani

Risposte migliori

soverain

Salve a tutti, guardando tra le monete lasciatemi in eredità da mio nonno, con sorpresa ho scoperto un 10 dollari americani del 1899 della zecca di New Orleans; dalle ricerche su internet risultano coniati solo 37.000 pezzi, questa tiratura non so se faccia rientrare la moneta tra quelle rare. Non riesco ad allegare le foto, ma a mio giudizio, si può considerare tra lo SPL++ e SPL/FDC. Qlc è così gentile da darmi un valore approsimativo della moneta? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Salve a tutti, guardando tra le monete lasciatemi in eredità da mio nonno, con sorpresa ho scoperto un 10 dollari americani del 1899 della zecca di New Orleans; dalle ricerche su internet risultano coniati solo 37.000 pezzi, questa tiratura non so se faccia rientrare la moneta tra quelle rare. Non riesco ad allegare le foto, ma a mio giudizio, si può considerare tra lo SPL++ e SPL/FDC. Qlc è così gentile da darmi un valore approsimativo della moneta? Grazie

con una foto avrai dei pareri più vicini alla realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Non è una moneta rara, fino a una conservazione AU53 (il nostro SPL) vale all'incirca il peso dell'oro, ma anche in conservazioni superiori il premio sul valore del metallo è limitato.

Puoi farti un'idea qui (i valori sono in dollari)

http://numismedia.com/fmv/prices/10gld/pricesgd.shtml

Questo non significa che sia autentica, anche se, ttattandosi di una moneta comune, le probabilità aumentano, ma se vuoi saperne di più devi postare una foto di ambo i lati e misurare peso e diametro.

Per allegare una foto devi rispondere in questa discussione cliccando in basso su "Usa editor completo", se hai problemi con le dimensioni dovresti provare a ridurre il diametro dell'immagine, eliminando tutto il contorno della moneta.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soverain

Per il momento ti ringrazio (mi permetto di darti del "tu") la tua risposta è stata più che esauriente, vedrò se riesco ad allegare anche le foto, non sono un granchè neanche in campo informatico. cmq il peso corrisponde: 16.73 g, mentre non so quanto debba misurare il diametro...mi documenterò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Sì, il peso è esatto, i cataloghi riportano 16,718 gr., ma 16,73 rientra nella normale tolleranza (+/- 0,095%).

Il diametro è 27 mm., il contorno è rigato.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti