Vai al contenuto
IGNORED

inserzione ebay 10 centesimi 1919,,


Risposte migliori

Mi riprometto sempre di leggere senza scrivere, poi mi faccio travolgere e non riesco a tacere (in questo caso a scrivere)

 

la moneta e' buona, io su questo non nutro dei dubbi, purtroppo e' fotografata col sedere (eufemismo) dalle foto sembrerebbe pure lavata, ma magari son le foto che distorgono.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mancano tutti i segnali dei falsi conosciuti, il bordo e il giro bordo e' corretto, data corretta, segno zecca corretto, firma corretta anche se deboluccia, legenda corretta senza sbavi specie sulle I di III.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


.....................

 

......................... purtroppo e' fotografata col sedere (eufemismo) dalle foto sembrerebbe pure lavata, ma magari son le foto che distorgono.

 

in effetti, inutile dirlo sempre, si giudicano le foto ... è pur vero che prima di esprimere opinioni si dovrebbe conoscere la tipologia, però se le foto sono carenti è pure lecito esprimere qualche perplessità, sempre in via ipotetica ovviamente ...

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


eddai ancora con sta storia.... :)

è così complicato da capire che se scrivo "è falsa" intendo che PER ME è falsa?...o si deve specificare tutte le volte scrivendo SECONDO ME,A MIO PARERE e così via?

in questa sezione c'è proprio la gran voglia di discutere di tutto e in realtà di nulla....non esprimerò più pareri sull'autenticità comunque,ci penseranno i soli 2\3 fenomeni che possono farlo.

saluti a todos....e fatevi na risata ogni tanto. :)

 

ps:luigi non è riferito a te.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Premetto che non mangio pane e monete, penso però che in un forum come questo, dove ci sono molte persone competenti, l'importante sia esprimere il proprio parere, sempre e comunque, anche perchè penso sia uno dei pochi modi per partecipare e imparare da chi ne sa di più.

 

Detto questo, se bisogna essere "gambizzati" per aver espresso un parere personale, giusto o sbagliato, da esperti in materia, non penso ci sia motivo di crescita per nessuno.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Albert975 de iure sono parole giustissime , de facto se ne fregano tutti :) . Sono giunto alla conclusione che , se sai è per merito solamente tuo e se non sai ti arrangi , ma di certo in questo forum pochi sono propensi ad aiutare veramente . 

 

Ho tirato una mina ? .....e chi se ne.... :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Albert975 hai colto nel segno sicuramente...quoto in pieno

 

@@ilcollezionista90 io penso che molti non intervengano in tanti argomenti perchè non sono sicuri se sono in torto o a ragione dunque nel dubbio non intervengono....

io interverrò sempre se avrò qualcosa da dire....indovinando o meno....non è quello il problema....

E' normale che una determinata tipologia di monete che non conosco stò zitto.....a me i tuttologi non mi sono mai piaciuti....

Comunque ci sono tanti utenti in gamba quà, solo che essendo in tanti ci si deve sempre confrontare con idee altrui e non sempre si può andar daccordo con tutti...

Alla fine però finchè non vedo toni arroganti e offensivi negli interventi io prendo tutto alla leggera....

 

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300  non tutti assimilano i pareri altrui alla leggera , ognuno ha una diversa sensibilità difronte a determinate situazioni . Di certo la mia affermazione , precedentemente fatta ha del relativo e non dell'assoluto , ci mancherebbe altro :) 

 

Un saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300  non tutti assimilano i pareri altrui alla leggera , ognuno ha una diversa sensibilità difronte a determinate situazioni . Di certo la mia affermazione , precedentemente fatta ha del relativo e non dell'assoluto , ci mancherebbe altro :)

 

Un saluto 

@@ilcollezionista90 capisco il tuo intervento, a volte serve per stimolare il tutto ;)

 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


@PerUnaLira se non avessi aizzato un polverone sulla base di nulla, non staremmo qui a parlare. Sei stato scorretto dall'inizio fino alla fine della discussione. La moneta non ti piace? Ecchissenefrega!!

 

Se la moneta ti interessava, si intavolava una conservazione a due.

Viceversa visto che vuoi solo perdere tempo, ti sei messo a scrivere qui. E così hai minato interessi che non sono i tuoi, senza competenza e con mania di protagonismo e/o voglia di spettegolare. E questo dimostra che sei soltanto un ragazzino senza voglia di crescere ma solo di metterti in luce, ma non si fa così.

 

Se si vuole emergere in questo mondo non bisogna scrivere ed attaccare alla cieca, ma bisogna studiare e documentarsi. Questa discussione non è costruttiva, si sta giudicando una moneta palesemente buona falsa sulla base di aria fritta. Se volete divertirvi chiamate quattro amici e fatevi una partita di carte, invece che dar fastidio agli altri. 

 

Che la moneta sia buona non ci piove, e chi ha esperienza a sufficienza lo sa bene. Se si fa suggestionare da chi fa il tuttologo qua sopra, che si metta a collezionare tappi di bottiglie!!!

 

Del resto da uno che commerciucchia su ebay come lele300 cosa ti aspetti che ti dica? Che la moneta è buona? Come avrebbe reagito a parti inverse?? Mi ripeto, tolti un paio che si divertono a danneggiare o perseguitare il prossimo, per pararsi il loro sedere o perchè son megalomani (e fanno la figura degli stupidi)

 

Qua non si tratta di imparare, si tratta di divertirsi a prender di mira il prossimo. Aveva ben ragione Emilio Tevere, gran maestro che tutti osannate, a pensare di voi a quella maniera;

 

Ho apprezzato il commento di @nomisma50 , asettico tecnico e sincero. Per chi pensa che sia falsa faccia un'analisi tecnica documentata invece di fare solo un "bla bla bla" sparando sentenze... Altrimenti è un commento che vale meno di zero.

 

Grazie a tutti e buon finesettimana

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo da poco finito di dire che prendo tutto alla leggera e arriva il pincopallino di turno che fà volare le carte dal tavolo...

@@monetechepassione14 mi piacerebbe sapere con chi parlo....hai un nome e cognome?????

 

Io mio chiamo Ferranti Daniele, colleziono da circa 20 anni, rivendo i miei doppioni su ebay e ho lo stesso nick di ebay ( anzi con un punto di differenza) perchè non ho niente da nascondere...non ho un nome quà sul forum e di là tutt'altro....

P.S. ho 426 feeback positivi.....tu??? non ricordo.....

 

Sul forum, penso che lo sapessi, si giudicano le monete da semplici foto...le prime foto facevano schifo ed erano più false di falso da 2 euro....sei stato bravo....

le seconde messe erano meglio ma non mi fugano a ME tutti i dubbi....a allora???? Che vogliamo fare?????

 

Tu parli parli poi, dicevi di aver venduto la moneta da un commerciante e la rimetti in vendita sempre sulla baia poco dopo....bravo.....

La famosa moneta poi l'avevi già venduta a meno e poi???? Rimessa ancora in vendita.....

Per me fai solo confusione e basta....

 

Dai che qualche matto lo trovi che te la compra dopo tutta questa pubblicità che ti abbiamo fatto....

 

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@PerUnaLira se non avessi aizzato un polverone sulla base di nulla, non staremmo qui a parlare. Sei stato scorretto dall'inizio fino alla fine della discussione. La moneta non ti piace? Ecchissenefrega!!

Se la moneta ti interessava, si intavolava una conservazione a due.

Viceversa visto che vuoi solo perdere tempo, ti sei messo a scrivere qui. E così hai minato interessi che non sono i tuoi, senza competenza e con mania di protagonismo e/o voglia di spettegolare. E questo dimostra che sei soltanto un ragazzino senza voglia di crescere ma solo di metterti in luce, ma non si fa così.

Se si vuole emergere in questo mondo non bisogna scrivere ed attaccare alla cieca, ma bisogna studiare e documentarsi. Questa discussione non è costruttiva, si sta giudicando una moneta palesemente buona falsa sulla base di aria fritta. Se volete divertirvi chiamate quattro amici e fatevi una partita di carte, invece che dar fastidio agli altri.

Che la moneta sia buona non ci piove, e chi ha esperienza a sufficienza lo sa bene. Se si fa suggestionare da chi fa il tuttologo qua sopra, che si metta a collezionare tappi di bottiglie!!!

Del resto da uno che commerciucchia su ebay come lele300 cosa ti aspetti che ti dica? Che la moneta è buona? Come avrebbe reagito a parti inverse?? Mi ripeto, tolti un paio che si divertono a danneggiare o perseguitare il prossimo, per pararsi il loro sedere o perchè son megalomani (e fanno la figura degli stupidi)

Qua non si tratta di imparare, si tratta di divertirsi a prender di mira il prossimo. Aveva ben ragione Emilio Tevere, gran maestro che tutti osannate, a pensare di voi a quella maniera;

Ho apprezzato il commento di @@nomisma50 , asettico tecnico e sincero. Per chi pensa che sia falsa faccia un'analisi tecnica documentata invece di fare solo un "bla bla bla" sparando sentenze... Altrimenti è un commento che vale meno di zero.

Grazie a tutti e buon finesettimana

post-39641-1424550127,12_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Intervengo solo adesso.

La discussione su una moneta è sempre istruttiva per il furum, se un commerciante (o che si ritiene tale) non accetta di veder commentate bene o male le proprie monete non ha capito nulla dell'E-commerce. E non ha capito che chi frequenta il forum è anche un potenziale cliente!!!! Purtroppo qualcuno ha espresso dubbi ACCETTABILI e si è preso solo delle risposte poco misurate.

Risultato??? Un'altro commerciante che non risulta simpatico e che probabilmente ha perso svariati clienti ( Coda lunga docet....)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco se ci siete o ci fate? Il commerciante che voleva comprare la moneta (che è tra l'altro è un utente di questo forum) ha rinunciato. 

Ecco uno screengrab che dimostra che non sto dicendo fesserie. Io sono una persona seria.

Francamente mi avete stancato con le vostre illazioni prive di qualsiasi fondamenta. Non sono un commerciante per cui che venda oggi un doppione, piuttosto che fra un mese poco m'interessa. E' l'attaggiamento con cui vi siete posti, senza testa ne coda, a far branco e polemica senza che nessuno m'avesse prima interpellato. Qua non si tratta neanche di lacune numismatiche, si tratta di mancanza di senso civico.

Ciò che fanno gli altri non è un problema mio. Io non voglio la vostra "pubblicità" (negativa o positiva che sia) per cui evitate di scrivere fesserie, se volete dare aria ci sono altri post da commentare. Commentate a proposito della moneta con documentazioni tecniche, raffronti fotografici e tutto ciò che possa essere costruttivo. E' chiaro come la luce del giorno, che da parte mia non c'è interesse a vendere la moneta a nessuno di voi, e nessuno di voi ha interesse a comprarla. Per cui il problema è tutt'altro. Vi invito per l'ultima volta a riflettere.

 

Che si faccia numismatica, o si faccia silenzio!

 

post-46102-0-91450500-1424553084_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,

ho letto con intereresse questa  discussione nonostante sia  parecchio che non seguo piu' il regno ma l'occhio cade su cose che non mi lasciano mai indifferente ,prezzi ,autenticità,e-bay e anche ,perchè no ?,sul principio (fatto mio) di poter sempre dubitare,nel rispetto degli altri sia chiaro .

Non entro nel merito dell'autenticità ma un pensiero mi gira per la testa ...non si potrebbe chiuderla definitivamente la questione ?

Chiedo quindi a nome mio(Umbarcano) ,e forse (a mio parere)di qualche decina di altri utenti se l'egregio utente @@monetechepassione14  ritenga possibile svelarci il pedigree della moneta in questione ,avendo letto che è già passata per una (o piu'?) asta?Da quali vendite pubbliche è passata?Quali sono i professionisti che l'hanno esaminata?

Credo che dopo aver scomodato i morti lo si possa anche fare .

Credo che questo possa essere il miglior viatico per questa vivace discussione .

 

Saluti 

Umbarcano 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@monetechepassione14 grazie per aver raccolto il mio invito a postare nuove foto, che purtroppo non hanno risolto la querelle. Io da parte mia, probabilmente non ho l'esperienza necessaria per affermare con certezza che la moneta sia autentica o falsa, men che meno con le foto postate.

Se mi permette però ritengo che stia prendendo la faccenda troppo sul serio.

Mi piacerebbe che tutti gli utenti, compreso lei, smorzassero i toni e si tornasse per una volta a parlare della moneta, motivando i pareri espressi.

In questo modo magari potremmo imparare qualcosa su una delle monete più falsificate del Regno.

Cordialmente

Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Umbarcano si ma anche provando che Tizio, Caio e quell'altro :blum: hanno detto, scritto e messo la mano sul fuoco che questa moneta è buona se non mi spiegate il perchè, io e tanti altri non avremmo imparato niente.

Quello che mi auguravo io  era un'analisi fatta con dovizia di particolari e raffronti fotografici che spiegassero dove e cosa guardare, ma forse poi sarebbe stato troppo costruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


 Ciao Crisma,cercavo di risparmiare parole visto che al 48° post ho visto molti contro e nessun pro ancora .A questo punto personalmente mi interessano poco.Per come sono fatto io (male),per imparare qualcosa chiedo semplicemente una cosa che è lapalissiana ...provenienza ..pedigree .

Chiedo riscontri 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è la cosa più giusta e sicura @Umbarcano.

Quello che @crisma cercava di dire ( penso sia anche il mio pensiero) che ci piacerebbe capire in che modo, quando sarò da solo di fronte a questa moneta, nel mercatino sotto casa, potrò capire se sono davanti a un falso o no.

Diciamo se ci sono dei punti chiave da conoscere.

Mi viene in mente una discussione sul grado di conservazione delle 50 e 100 lire repubblica, dove si identificavano alcuni punti da guardare e verificare in primis per capire se siamo davanti a un fdc o no.

Sarebbe bello poter fare la stessa cosa anche qui.

 

grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.