Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve volevo sapere il valore di questa moneta da due euro un errore di conio 

il primo non ha la bordatura di una 2€ completamente liscia 

la seconda completamente decentrata con colore più scuro

image.jpg

image.jpg

Supporter
Inviato

Ciao,

non è la mia monetazione e quindi aspettiamo pareri più esperti prima di chiudere la questione, mi sento comunque di dirti che le condizioni della moneta sono pessime, sembra sia stata maltrattata parecchio, a prima vista sembrava pure falsa ma non ho le competenze per dirlo quindi mi limito all'evidenza del maltrattamento.

Detto questo in quelle condizioni temo che valga giusto i 2€ anche se avesse degli errori di conio.

Inviato
1 ora fa, Niko25 dice:

image.jpg

image.jpg

Ciao

Puoi fare foto più nitide? Inquadrare solo la moneta. Potresti anche pesarla? Giacchè vedere come reagisce con una calamita, dove e in che entità attrae (al centro e all' esterno). 

Prova a fare queste operazioni soddisfando queste richieste nel dettaglio,come richiesto. 

Scopriremo se è falsa come potrebbe sembrare

• Mi piace 1

Inviato

Moneta molto interessante. Bisogna saperne di più. Segui le indicazioni di @caravelle82

Inviato

Si notano i classici segni concentrici inoltre....

Comunque meglio migliorar le foto e le info

Supporter
Inviato

falsa. 

Awards

Inviato
4 minuti fa, ak72 dice:

falsa. 

Sicuramente.....è pura curiosità per capire come ha agito il falsario e quante caratteristiche ha rispettato 😄

1 ora fa, Niko25 dice:

image.jpg

image.jpg

Ho scordato la foto del taglio della moneta , molto interessante vedere anche quello. 

Inviato

In attesa di ulteriori sviluppi, comunque benarrivato al forum

Inviato

È un falso per la circolazione, certo che falsificare i due euro dei carabinieri e proprio una sfida...🤣

• Haha 1

Inviato

Adesso che l'utente sa che è falsa non fornirà mai ulteriori indicazioni (in genere capita così, speriamo che @Niko25 non sia come quasi tutti gli altri). Per avere i dati bisognerebbe dire: "Fantastico, forse hai trovato un tesoro. Però per esserne certi, dimmi queste cose...". Ovvio che se uno gli dice "È un falso, ti sei fatto fregare..." l'utente, non appassionato di numismatica, è preso da delusione e in genere scappa 😅

• Mi piace 2

Inviato

Tanto un'alta percentuale di chi fa  questo genere di richieste lo fa solo per sapere se ha qualcosa di valore,falso o meno spariscono comunque...

Inviato

Dalle foto (poco chiare) sembrerebbe anche che la nichelatura abbia sconfinato nel campo dell'ottone (quindi interamente in ottone con il cerchio esterno nichelato)

Inviato

All'apparenza il disco centrale sembra a posto, è l'anello esterno che non convince proprio.

Inviato
18 ore fa, Pontetto dice:

Adesso che l'utente sa che è falsa non fornirà mai ulteriori indicazioni (in genere capita così, speriamo che @Niko25 non sia come quasi tutti gli altri). Per avere i dati bisognerebbe dire: "Fantastico, forse hai trovato un tesoro. Però per esserne certi, dimmi queste cose...". Ovvio che se uno gli dice "È un falso, ti sei fatto fregare..." l'utente, non appassionato di numismatica, è preso da delusione e in genere scappa 😅

Scappare per una moneta da 2€ la mia e curiosità   Non penso per una moneta da 2€ con errore di conio diventi ricco .

19 ore fa, VALTERI dice:

In attesa di ulteriori sviluppi, comunque benarrivato al forum

Grazie 

18 ore fa, Pontetto dice:

Scappare per una moneta da 2€ per una mia curiosità 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.