Ospite Inviato 17 Febbraio, 2015 #1 Inviato 17 Febbraio, 2015 Gentili signori, ho visto questa moneta e mi ha suscitato un certo interesse. Mi piacerebbe avere un vostro parere in merito allo stato di conservazione della stessa. Un'idea me la sarei fatta ma sentire le vostre opinioni molto serie e garbate è sempre molto istruttivo. Grazie ed a risentirvi Cita
claudioc47 Inviato 17 Febbraio, 2015 #2 Inviato 17 Febbraio, 2015 (modificato) @@Giorgio Gualdi Torino secondo me ha avuto un discreto processo di pulizia che ha lasciato i segni in particolare sul D/. Fondi opachi, scarsa freschezza del metallo, graffi di pulizia abbastanza evidenti (sotto ingrandimento) al D/ meno al R/. Secondo la metodologia di graduazione che sto mettendo a punto, non vado oltre lo Spl. Ovviamente per un giudizio più puntuale bisognerebbe vederla dal vivo. P.S. La foto è un pò scura e alcuni difetti non si notano, ma se la schiarisci è tutto più evidente. Modificato 17 Febbraio, 2015 da claudioc47 1 Cita Awards
Liutprand Inviato 17 Febbraio, 2015 #4 Inviato 17 Febbraio, 2015 Concordo con lo Spl, ma la foto ha poca luce. Cita
tognon Inviato 17 Febbraio, 2015 #5 Inviato 17 Febbraio, 2015 Da queste foto direi anch'io spl. Ciao Cita
claudioc47 Inviato 17 Febbraio, 2015 #6 Inviato 17 Febbraio, 2015 (modificato) queste sono le foto leggermente schiarite e più leggibili, come potete notare al D/ si vedono i segni della pulizia, un pò meno al R/. Modificato 17 Febbraio, 2015 da claudioc47 Cita Awards
nando12 Inviato 17 Febbraio, 2015 #7 Inviato 17 Febbraio, 2015 Adesso si notano i graffi.... sicuramente da pulizia come è stato già detto da @@claudioc47. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..