piergi00 Inviato 20 Febbraio, 2015 #26 Inviato 20 Febbraio, 2015 (modificato) Grazie a voi Per questa moneta devo ringraziare Giuseppe un socio del Circolo numismatico Torinese , gran esperto e collezionista di monetazione classica e amico di Domenico Rossi bibliofilo e collezionista sabaudo Quest' ultimo aveva reperito questo grosso durante una delle sue numerose incursioni in Francia vendendo in seguito l' esemplare all' amico Giuseppe che all'epoca era anche un appassionato savoiardo. Il Biaggi , altro socio prestigioso del nostro circolo aveva ottenuto da lui la possibilita' di fotografare questa moneta per il suo libro sulle monete medioevali. Infine nel 2012 aderendo al sodalizio torinese , ho avuto la possibilita' di stringere amicizia con molti collezionisti fra i quali Giuseppe , che in seguito mi ha fatto l' onore di cedermi questo grosso matapan Modificato 20 Febbraio, 2015 da piergi00 Cita
Eolo Inviato 20 Febbraio, 2015 Autore #27 Inviato 20 Febbraio, 2015 Grazie a voi Per questa moneta devo ringraziare Giuseppe un socio del Circolo numismatico Torinese , gran esperto e collezionista di monetazione classica e amico di Domenico Rossi bibliofilo e collezionista sabaudo Quest' ultimo aveva reperito questo grosso durante una delle sue numerose incursioni in Francia vendendo in seguito l' esemplare all' amico Giuseppe che all'epoca era anche un appassionato savoiardo. Il Biaggi , altro socio prestigioso del nostro circolo aveva ottenuto da lui la possibilita' di fotografare questa moneta per il suo libro sulle monete medioevali. Infine nel 2012 aderendo al sodalizio torinese , ho avuto la possibilita' di stringere amicizia con molti collezionisti fra i quali Giuseppe , che in seguito mi ha fatto l' onore di cedermi questo grosso matapan Ah se le monete potessero parlare, che storie fantastiche racconterebbero............... Cita
gigetto13 Inviato 20 Febbraio, 2015 #28 Inviato 20 Febbraio, 2015 Bello anche questo! Io sono ancora alla ricerca di uno Ziani con la Z rovesciata... qualcuno ne ha? Cita
Eolo Inviato 22 Febbraio, 2015 Autore #29 Inviato 22 Febbraio, 2015 Bello anche questo! Io sono ancora alla ricerca di uno Ziani con la Z rovesciata... qualcuno ne ha? Credo Numismatica Fiorentina ne abbia uno in vendita su ebay Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..