Ospite Inviato 18 Febbraio, 2015 #1 Inviato 18 Febbraio, 2015 Ho una dracma di una regione dell'Anatolia con un simbolo che non ho trovato su nessuna moneta della zona. potrebbe essere il sole ? un fiore ? Avete qualche altra idea ? Avete o avete visto qualche moneta con un simbolo simile ? Grazie per l'attenzione. Cita
Ospite Inviato 19 Febbraio, 2015 #2 Inviato 19 Febbraio, 2015 Nessuno ha una risposta ? un commento, un'idea ? Cita
memimemi Inviato 19 Febbraio, 2015 #3 Inviato 19 Febbraio, 2015 bisogna vedere la moneta tutta intera... forse una corona di alloro? Cita
Ospite Inviato 19 Febbraio, 2015 #4 Inviato 19 Febbraio, 2015 Ho trovato questa e penso di aver risolto il problema. Spain, Carthago Nova. Under the Carthaginians, 220-205 BC. Shekel (Silver, 26mm, 7.32 g 1). Head of Tanit to left, wearing grain wreath and triple pendant earring. Rev. Horse prancing to right; above, star with eight rays. Burgos 380. Robinson, 3a. SNG Copenhagen 291 non è proprio lo stesso ma ci somiglia molto. Grazie per l'interesse. Cita
gpittini Inviato 19 Febbraio, 2015 #5 Inviato 19 Febbraio, 2015 DE GREGE EPICURI Io avevo pensato ad un fiore visto dall'alto, ovviamente con i petali solo abbozzati, forse per un conio un po' stanco. Anche certe rose sulle monete di Rodi hanno a volte questo aspetto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..