Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
EnricoooVIII

20 lire quercia 1957

Risposte migliori

EnricoooVIII

Ha un diametro insolito... 21,28 mm... contorno rigato... 

post-45622-0-28280300-1424386065_thumb.j

post-45622-0-23931600-1424386083_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexio85

Ufficialmente il diametro della moneta è 21,30--- 0,02 mm di differenza penso sia una mancanza accettabile, o data dall'usura o uscita così direttamente dalla zecca non so dirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EnricoooVIII

Ufficialmente il diametro della moneta è 21,30--- 0,02 mm di differenza penso sia una mancanza accettabile, o data dall'usura o uscita così direttamente dalla zecca non so dirti.

Ti sbagli... il diametro giusto delle 20 lire e di 21,3... lo conferma che ho fatto la prova del 9 avvicinandole alle altre monete da 20 lire... questa è molto più grande di diametro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IlMiniAlieno

Ti sbagli... il diametro giusto delle 20 lire e di 21,3... lo conferma che ho fatto la prova del 9 avvicinandole alle altre monete da 20 lire... questa è molto più grande di diametro

Forse l'ora tarda non mi fa ragionare... ma quale sarebbe la differenza tra 21,3 e 21,30? E come fa la moneta a essere più grande se hai indicato un diametro minore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EnricoooVIII

forse sto fatto di monete  :rofl:  cmq domani a mente fresca ripartirò da qui... 

cioè io ho questa 20 lire che come diametro supera le altre 22 che ho... dovrò rimisurare 

Modificato da EnricoooVIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Il contorno liscio comincia con la coniazione del 1968 compreso. Quindi, 1957 due versioni, 1958 e 1959 sono con bordo rigato. Oltre al diametro dacci anche il peso che dovrebbe essere gr. 3,6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EnricoooVIII

Il contorno liscio comincia con la coniazione del 1968 compreso. Quindi, 1957 due versioni, 1958 e 1959 sono con bordo rigato. Oltre al diametro dacci anche il peso che dovrebbe essere gr. 3,6.

il peso è di 3,9 g

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Strano un peso crescente. E il diametro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti