iscatilla75 Inviato 20 Febbraio, 2015 #1 Inviato 20 Febbraio, 2015 ho appena comprato un vassoio masterphil marmotta in velluto blu attratto dal prezzo relativamente basso, adesso ho capito perchè :huh: direi che non è velluto! Cita
nando12 Inviato 21 Febbraio, 2015 #3 Inviato 21 Febbraio, 2015 @@iscatilla75, prova a postare una foto. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 21 Febbraio, 2015 #4 Inviato 21 Febbraio, 2015 sarà sicuramente floccato Cita Awards
Ianva Inviato 21 Febbraio, 2015 #5 Inviato 21 Febbraio, 2015 Io ho avuto la tua stessa impressione quando li avevo presi, ora non li ho più ;) Lo chiamano velluto termoformato, in realtà è floccato secondo me. Cosa ti hanno detto? Cita
iscatilla75 Inviato 21 Febbraio, 2015 Autore #6 Inviato 21 Febbraio, 2015 Li ho acquistati online, cmq non è che mi hanno mandato l'articolo sbagliato, perchè il floccato masterphil è solo rosso, mentre il "velluto" è blu, quindi... eccole... secondo me è floccato, magari più pregiato, ma floccato resta. Cita
iscatilla75 Inviato 21 Febbraio, 2015 Autore #7 Inviato 21 Febbraio, 2015 questo è il floccato leuchtturm: costa 1/6 ma una gran differenza non c'è Cita
tognon Inviato 21 Febbraio, 2015 #8 Inviato 21 Febbraio, 2015 Sul catalogo scrivono velluto e cosi' sara', ma c'e' velluto e velluto.... Di certo per quelle cifre non si puo' pretendere la prima scelta. Ciao Cita
Polemarco Inviato 21 Febbraio, 2015 #9 Inviato 21 Febbraio, 2015 @@tognon Il mistero potrebbe essere risolto così: 1) la floccatura ê il procedimento che consente di "incollare" singole fibre naturali E NON ad una superficie. 2) ne consegue che per la floccaura si possono utilizzare anche fibre di velluto. Ma sempre floccaura è. Floccatura con fibre di velluto ma non tessuto. Polemarco. P.S. Mi piacerebbe conoscere la definizione usata dal venditore per fare pubblicità al prodotto. Cita
Ianva Inviato 21 Febbraio, 2015 #10 Inviato 21 Febbraio, 2015 @@tognon Il mistero potrebbe essere risolto così: 1) la floccatura ê il procedimento che consente di "incollare" singole fibre naturali E NON ad una superficie. 2) ne consegue che per la floccaura si possono utilizzare anche fibre di velluto. Ma sempre floccaura è. Floccatura con fibre di velluto ma non tessuto. Polemarco. P.S. Mi piacerebbe conoscere la definizione usata dal venditore per fare pubblicità al prodotto. A questo punto "velluto termoformato" assumerebbe senso 1 Cita
tognon Inviato 22 Febbraio, 2015 #11 Inviato 22 Febbraio, 2015 @@Polemarco Il venditore sul catalogo on line dice esplicitamente: vassoi rossi floccato e vassoi blu velluto. Il velluto usato per questi prodotti non e' certo il velluto che prenderesti sciolto da un tessile. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..