ferdinandoII Inviato 22 Febbraio, 2015 #1 Inviato 22 Febbraio, 2015 Salve amici del forum!!! Ecco il cinquantasettesimo pezzo, della monetazione di Ferdinando II, appena entrato in collezione. Cosa ve ne pare? Aspetto i vostri commenti. Saluti a tutti! 9 Cita
gallo83 Inviato 22 Febbraio, 2015 #2 Inviato 22 Febbraio, 2015 bella...un leggero velo d'usura da circolazione per me non la fa arrivare a spl. il rovescio è più bello come al solito anche se è da verificare cos'è quella macchia in alto e se è removibile per il resto bordo in ottimo stato e patina omogenea gradevolissima. complimenti :) marco 1 Cita Awards
Liutprand Inviato 22 Febbraio, 2015 #3 Inviato 22 Febbraio, 2015 Concordo sullo SPL e sulla richiesta di cosa sia quella macchia al R...aspettiamo il 58° pezzo! 1 Cita
pietromoney Inviato 22 Febbraio, 2015 #4 Inviato 22 Febbraio, 2015 @@ferdinandoII Bella moneta. Al rovescio per me è SPL. Il dritto presenta usura sul volto del Re e qui gli assegno un BB+ Quindi BB/SPL Credo che quella macchia sia rimovibile, ma ti consiglio se vuoi pulirla, di farlo fare a mani esperte per nn alterare l'mogeneità della patina. Cita
claudioc47 Inviato 22 Febbraio, 2015 #5 Inviato 22 Febbraio, 2015 @@ferdinandoII per me è: D/ Bb-qSpl; R/ Spl con riserva per la macchia. 1 Cita Awards
Rex Neap Inviato 22 Febbraio, 2015 #6 Inviato 22 Febbraio, 2015 Io, come di solito, cerco di valutare sempre le monete nel complesso e qui, questo bel 10 Tornesi, appare da qSpl. Complimenti a Ferdinando che da un pò di tempo ottimizza i suoi acquisti. 1 Cita
motoreavapore Inviato 22 Febbraio, 2015 #7 Inviato 22 Febbraio, 2015 @@ferdinandoII, ottima moneta, concordo con tutti gli altri, lo stato conservativo dovrebbe essere circa spl. Dico "circa" a causa della vistosa macchia, speriamo vada via. Comunque bella patina e nel complesso molto gradevole. 1 Cita
ferdinandoII Inviato 22 Febbraio, 2015 Autore #8 Inviato 22 Febbraio, 2015 Grazie a tutti! Per quanto riguarda la macchia, proverò giusto con un bastoncino cotonato e dell'alcol o dell'acetone... Giusto per cercare di schiarirla un po... Meglio evitare interventi drastici... Per la conservazione sono felice che il qSpl sia quasi unanime nei vostri giudizi. Saluti Cita
francesco77 Inviato 24 Febbraio, 2015 #9 Inviato 24 Febbraio, 2015 Grazie a tutti! Per quanto riguarda la macchia, proverò giusto con un bastoncino cotonato e dell'alcol o dell'acetone... Giusto per cercare di schiarirla un po... Meglio evitare interventi drastici... Per la conservazione sono felice che il qSpl sia quasi unanime nei vostri giudizi. Saluti Se la colorazione è di un rosso chiaro piacevole allora il q.SPL c'è tutto. :good: Cita
dux-sab Inviato 24 Febbraio, 2015 #10 Inviato 24 Febbraio, 2015 q.spl. collezioni solo monete di Ferdinando II ? non ti stufi? Cita
ferdinandoII Inviato 24 Febbraio, 2015 Autore #11 Inviato 24 Febbraio, 2015 q.spl. collezioni solo monete di Ferdinando II ? non ti stufi? "stufarsi" della monetazione di Ferdinando II é quantomeno impossibile... E poi, con l'etá che avanza, ho capito, errore dopo errore (numismaticamente parlando) che bisogna concentrare tutte le energie e le poche risorse economiche disponibili su un solo obiettivo... Altrimenti si rischia di diventare un accumulatore più che un collezionista. Saluti 1 Cita
ferdinandoII Inviato 27 Febbraio, 2015 Autore #12 Inviato 27 Febbraio, 2015 Provo a postare altre foto... 1 Cita
pietromoney Inviato 27 Febbraio, 2015 #13 Inviato 27 Febbraio, 2015 Complimenti anche per le foto oltre che per la moneta. Mi piace l'illuminazione che usi Cita
ferdinandoII Inviato 27 Febbraio, 2015 Autore #14 Inviato 27 Febbraio, 2015 Complimenti anche per le foto oltre che per la moneta. Mi piace l'illuminazione che usi Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..