Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nell'attesa di decidermi prima o poi a prendere un monetiere, ed avendo la ferma convinzione che il modo migliore per conservare le monete siano le capsule, vorrei chiedere a chi come me utilizza gli oblò per conservare le proprie monete.

Attualmente tutte le mie monete sono racchiuse in oblò pinzati e chiusi in appositi album.

Pur non riscontrando nessun tipo di problema, noto che un minimo d'aria passa cmq e vorrei bloccare questo passaggio almeno x preservare alcune monete in rame rosso.

Sò che c'è qualcuno che prima di chiudere le monete negli oblò, le avvolge nelle famose bustine d'acetato (cellophane)

Le mia domande sono queste:

- E' meglio utilizzare oblò adesivi in questo caso oppure quelli pinzati?

- La spilletta utilizzata per l'oblò se "prende" anche la bustina di sotto, non permette cosi all'aria di passare all'interno della bustina?

- La bustina viene racchiusa completamente nell'oblò, oppure è opportuno tagliare la parte in eccesso?

Ringrazio tutti quelli che interverranno.

Inviato

Io chiudo le monete in bustine di acetato, sigillandole con la termosaldatrice. Per lavoro ho a disposizione le termosaldatrici e ho fatto una modifica: al posto della piattina ho messo un filo, per cui taglia e salda contemporaneamente senza ripiegare la bustina. La chiusura è ermetica. Posso prendere in mano la moneta e visionarla da ambo le parti senza nessun impedimento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.