Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pietromoney

Per quelli che usano bustine d'acetato e oblò

Risposte migliori

pietromoney

Nell'attesa di decidermi prima o poi a prendere un monetiere, ed avendo la ferma convinzione che il modo migliore per conservare le monete siano le capsule, vorrei chiedere a chi come me utilizza gli oblò per conservare le proprie monete.

Attualmente tutte le mie monete sono racchiuse in oblò pinzati e chiusi in appositi album.

Pur non riscontrando nessun tipo di problema, noto che un minimo d'aria passa cmq e vorrei bloccare questo passaggio almeno x preservare alcune monete in rame rosso.

Sò che c'è qualcuno che prima di chiudere le monete negli oblò, le avvolge nelle famose bustine d'acetato (cellophane)

Le mia domande sono queste:

- E' meglio utilizzare oblò adesivi in questo caso oppure quelli pinzati?

- La spilletta utilizzata per l'oblò se "prende" anche la bustina di sotto, non permette cosi all'aria di passare all'interno della bustina?

- La bustina viene racchiusa completamente nell'oblò, oppure è opportuno tagliare la parte in eccesso?

Ringrazio tutti quelli che interverranno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Io chiudo le monete in bustine di acetato, sigillandole con la termosaldatrice. Per lavoro ho a disposizione le termosaldatrici e ho fatto una modifica: al posto della piattina ho messo un filo, per cui taglia e salda contemporaneamente senza ripiegare la bustina. La chiusura è ermetica. Posso prendere in mano la moneta e visionarla da ambo le parti senza nessun impedimento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti