Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Andrea imperatore

2 lire 1863 N Vittorio Emanuele II

Risposte migliori

Andrea imperatore

Viste le recenti foto postate  di 2 lire di Vittorio Emanuele II voglio condividere con voi il mio 2 lire 1863 Napoli...quando è stata messa a riposare sul velluto era "ghiacciata" :D....ora ha iniziato a patinarsi...

post-4522-0-90237800-1424815615_thumb.jp

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

Dritto:

post-4522-0-17192500-1424815847_thumb.jp

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudioc47
Supporter

@@Andrea imperatore ma sta sul velluto o sul floccato? Niente male, complimenti.

Modificato da claudioc47

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

Ora sul velluto! :lazy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Quasi al top!!! Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudioc47
Supporter

Ora sul velluto! :lazy:

@@Andrea imperatore ma ha iniziato a patinare sul floccato o sul velluto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pietromoney

Bellissima,stupenda,Andrea.

Complimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UmbertoI

Astonishing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jeffff_it

Beh a me questa sembra proprio un gioiello, non vedo usura o problemi di alcunchè.. Volto del regnante intonso, corona d'alloro perfetta come il collare della SS Annunziata, bordo ottimo per la tipologia, fondi perfetti con un'incredibile lustro.

possiamo chiamarla FDC?

Chi scrive quasi al top perchè la giudica così?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

fdc pieno senza se e senza ma.... ma stiamo scherzando :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudioc47
Supporter

Mi piacerebbe vederla dal vivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

@@claudioc47 In effetti la tua domanda non e'affatto campata in aria e mi incuriosisce! Effettivamente prima di metterla in un vassoio di velluto la moneta ha iniziato a patinare su un vassoio di floccato! Ritieni che questo abbia contribiuto rispetto ad altri fattori come aria ed umidita' a determinare questo tipo di patina iniziale? Saluti Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudioc47
Supporter

@@claudioc47 In effetti la tua domanda non e'affatto campata in aria e mi incuriosisce! Effettivamente prima di metterla in un vassoio di velluto la moneta ha iniziato a patinare su un vassoio di floccato! Ritieni che questo abbia contribiuto rispetto ad altri fattori come aria ed umidita' a determinare questo tipo di patina iniziale? Saluti Andrea

@@Andrea imperatore infatti la domanda l'ho posta perché ho un gigliato ed un pierreale che su un vassoio in floccato hanno patinato abbastanza velocemente e consistentemente con una patina piuttosto scura e non omogenea, ed un carlino ed un saluto di Napoli, ai quali sta accadendo la stessa cosa. Quando ho visto la tua moneta con quel tipo di patina simile alle mie, mi è sorto il dubbio che il floccato provochi una patinatura diversa dal velluto. Le piastre le ho sul velluto, ma è trascorso poco tempo, quindi devo aspettare un pò di tempo per vedere cosa accade. Considera che stanno tutte nello stesso monetiere, quindi stesse condizioni ambientali. Se hai altre monete in Ag sul floccato, tienile sotto controllo e vedi cosa succede. Complimenti per la moneta è veramente molto affascinate!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gozzi

Dritto:

beh che dire se non FDC invidiabile... è qualcosa di fantastico

Complimenti

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georg

...mah...faccio il bastian contrario e dico che la preferivo "ghiacciata" e lucente! ;)...così sembra sporca, di primo acchito.....

..de gustibus...

(ps. comunque...anche così..se fosse del 61 o del 62 (e se avessi un bel po' di zeri sul conto corrente.....) sarebbe mia prima di andare in vetrina:) :):)

Modificato da Georg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea imperatore

...mah...faccio il bastian contrario e dico che la preferivo "ghiacciata" e lucente! ;)...così sembra sporca, di primo acchito.....

..de gustibus... ;)

Ho preso in considerazione anche questa possibilità ma voglio dargli il tempo di cullarsi nel velluto e vedere come procede...a fargli un bagnetto per tornare allo stato iniziale ci vuole un attimo.... a farla patinare mooooolta pazienza!!! ;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georg

Ho preso in considerazione anche questa possibilità ma voglio dargli il tempo di cullarsi nel velluto e vedere come procede...a fargli un bagnetto per tornare allo stato iniziale ci vuole un attimo.... a farla patinare mooooolta pazienza!!! ;)

:shok: nooo, dai...niente bagnetti!! Piango....

..Lascia pure che la natura faccia il suo corso, allora.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

contemplazione e basta . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claudioc47
Supporter

@@Andrea imperatore non commettere questo sacrilegio!!  :diablo:  :cray:  :m249: Lasciala vivere tranquillamente e sarai premiato.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ihuru3

Conservazione superlativa. 

E' possibile avere di meglio ? ... francamente non penso  :)  

... certo questa patina al R/, almeno allo stadio attuale, non mi pare aggiunga nulla ... come hanno già scritto sembra dello sporco ... :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Oltre a fare i complimenti ad Andrea per la moneta ....... approfitto di un conio Napoletano per lanciare un quesito:

Perchè negli esemplari di monete di Vittorio Emanuele II si passò dall'incisione della lettera N alla N - BN ? :crazy:   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

evidentemente sono l'unico a cui non piace con i capelli impastati .. prova a fotografarla con più risoluzione e luce migliore anche solo la testa e vediamo se cambio idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti