Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Layer1986

richiesta bibliografica

Risposte migliori

Layer1986

Buonasera ragazzi,

mi sto interessando al lavoro degli Hamerani, non esiste una monografia sulla loro produzione?

non so nemmeno se sia la sessione giusta :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Buonasera ragazzi,

mi sto interessando al lavoro degli Hamerani, non esiste una monografia sulla loro produzione?

non so nemmeno se sia la sessione giusta :D

Solo ora ho visto la tua richiesta, per ora ho trovato questi contributi sull'argomento.

Ganganelli, R., Monetazione pontificia e gli Hamerani tra XVII e XVIII secolo, in ≪Cronaca Numismatica≫,108. 1999, pp. 60-62.

Castellani, A., Un capolavoro giovanile di Giovanni Hamerani: lo scudo per Napoleone Spinola battuto a Ronco, in ≪Cronaca Numismatica≫, 208. 2008, p. 24.

Pennestri, S., All’insegna della lupa. Il patrimonio della bottega Hamerani in due documenti dell’Archivio di Stato di Roma, in ≪Rivista italiana di numismatica e scienze affini≫, 2009, pp. 437-478.

Fitzel, A.U., Die Hamerani, in «Münzen Revue», luglio-agosto 2010

Alteri, G., I disegni Hamerani nellArchivio del Medagliere Vaticano, in La Collezione di Vittorio Emanuele III e gli studi di storia monetaria. Atti del convegno. Roma, Museo Nazionale Romano 21-22 ottobre 2010, in  «Bollettino di Numismatica», 54. 2012, pp. 299-324.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti