Vai al contenuto
IGNORED

Asta monete borboniche


Risposte migliori

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, amici amici..e poi tu rubano la bici...:D

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

Ciao a tutti, 

ma gli amici Borbonici  non mi dicono niente delle monete presenti in  quest'asta:

http://www.deamoneta.com/auctions/search/301

 

 

 

Lo stato di conservazione medio è basso a parte i 6 ducati belli e rari e qualche moneta di Ferdinando II. Si tratta quasi sicuramente della collezione appartenuta ad un collezionista molto spensierato ma le basi d'asta sono dei veri affari, prevedo tante offerte e il 100% di venduto. A parer mio è un'asta molto appetibile e positiva per via di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Complimenti ad Artemide.  :clapping:   :good:

Modificato da francesco77
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Layer1986 ... non riesci a tenerti nulla per te  :angry:

Non è censito, anche perchè gli autori del Corpus, per i Borbone, non è che hanno descritto molte varietà di esemplari, l'hanno fatto un pò con tutti i Nominali.

Per i periodi precedenti invece, come ben sai, si sono dati molto da fare, anche nei minimi particolari. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Lo stato di conservazione medio è basso a parte i 6 ducati belli e rari e qualche moneta di Ferdinando II. Si tratta quasi sicuramente della collezione appartenuta ad un collezionista molto spensierato ma le basi d'asta sono dei veri affari, prevedo tante offerte e il 100% di venduto. A parer mio è un'asta molto appetibile e positiva per via di un ottimo rapporto qualità-prezzo. Complimenti ad Artemide.  :clapping:   :good:

 

Dei 6 ducati del tipo "giovanile" secondo te quale il più Raro  :unknw:

 

@@francesco77  

Link al commento
Condividi su altri siti


Dei 6 ducati del tipo "giovanile" secondo te quale il più Raro  :unknw:

 

@@francesco77

Ciao Pietro, io dico il secondo tipo, il 6 ducati 1759 con il volto più piccolo (Gigante 2). È da tanto che non lo vedo sul mercato.

Hai visto poi il 6 ducati di Filippo Aveta lotto 1065? Riesci a postare un ingrandimento della sigla dell'incisore?

Link al commento
Condividi su altri siti


E l'ultima volta che hai visto un 1762 con FA quando è stato ? eh...eheh....eh.....

 

Ho provato ma non riesco a farle venire ottimamente....mi spiace.

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77 ..... niente ?

 

A me risulta che l'unico passaggio in asta è stato alla Civitas Neapolis, lotto 507 .. .... quindi !!

 

 

Ciao Pietro,

esitono altri esemplari con sigla in monogramma apparsi ultimamente, nel mio pur modesto archivio ne ho catalogati per ora tre coni leggermente diversi; il tipo sembra anche a me più raro dell'altro con sigle IA ma ogni tanto appare.

Interessante è anche il fatto che sembra esistano ibridi di un medesimo R/ con i due tipi di D/ ...  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo aiuto a @@Giuseppe che detiene un banca dati non indifferente  :help:  :help:  :help:

 

Ti passo i riferimenti che ho per conio di D/ (secondo me sono diversi l'uno dall'altro):

1 - Inasta 12/2012 n° 985

2 - Inasta 5/2013 n° 995

3 - NAC-Spink 10/1994 n° 1259

 

Il 3 per me è degli stessi coni sia di D/ che di R/ dell'esemplare di Artemide. Tieni conto che con ogni probabilità esisteranno ancora altri coni ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.