skubydu Inviato 7 Marzo, 2015 #26 Inviato 7 Marzo, 2015 Vorrei solo sottolineare quanto riporta l'utente sopra ai "talebani" del Digitale .. Osservazioni impensabili fino a poco fa quando in molti sostenevano che il 'digitale' avrebbe rapidamente mandato in pensione tutti i libri del mondo Recentemente anche l'inventore del web : Berner Lee ha criticato la capacita' di 'storare' le informazioni su supporti magnetici che a distanza di decenni o centinaia di anni rischierebbero di non essere piu' accessibili Meditiamo gente meditiamo . ... esempio i classici floppy ....grandi o piccoli... Concordo Numa e lo sai, io sono per il cartaceo al 100%! ciao skuby Cita
acraf Inviato 7 Marzo, 2015 #27 Inviato 7 Marzo, 2015 Mi ricorderò sempre un aneddoto che mi era stato raccontato da mio figlio astrofisico. A un certo momento la NASA si era trovata nella necessità di reperire vecchi dati trasmessi da un satellite, grosso modo nememno una ventina di anni fa. Si è ritrovata con supporti magnetici che non erano utilizzabili in quanto si era ormai persa ogni compatibilità con gli attuali hardwares. Solo grazie a vecchi collezionisti e per puro caso almeno una parte di quei dati furono letti grazie ad apparecchi ancora funzionanti e trasferiti su supporti più moderni, ma una buona parte di dati è andata irrimediabilmente perduta.... Cita
elledi Inviato 7 Marzo, 2015 #28 Inviato 7 Marzo, 2015 Ok per gli originali...ma ogni volta che si sfogliano...cardiopalma per la paura di rovinarli! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..