leonumi67 Inviato 1 Marzo, 2015 #1 Inviato 1 Marzo, 2015 Salve, Ho comprato al mercanteinfiera di Parma questa medaglia in argento. Il R/ fa pensare al '700 ma il D/ mi sa molto di 800... Una datazione? L'ho pagata € 5, quindi il giusto? Grazie a chi interverrà. 1 Cita Awards
Fufluns Inviato 1 Marzo, 2015 #2 Inviato 1 Marzo, 2015 A mio modesto parere pare del primo 800, comunque secondo me hai fatto un vero affare per 5 euro, è bellissima, complimenti :wub: Vedrai che qualche esperto in materia si farà vivo....... :rolleyes: 1 Cita
borghobaffo Inviato 2 Marzo, 2015 #3 Inviato 2 Marzo, 2015 Medaglia devozionale ovale, argento, fine XVIII inizio XIX sec.(periodo napoleonico). D/ La Madonna del Buon Consiglio,venerata nel Santuario di Genazzano (Roma), in esergo: MATER BONI CONSILII. Molto venerata e diffusa in tutta L'Italia. R/ I cuori con fiamma di Gesù(sx) e Maria (dx) sopra di essi la corona regale, scritta: FILI PRAEBE COR TVV., esergo: ROMA. Medaglia non comune è di buona fattura hai fatto un ottimo affare! Ciao Borgho. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..