claudiodruso Inviato 5 Marzo, 2015 #1 Inviato 5 Marzo, 2015 Questa sera, in un servizio al Tg2 hanno parlato della raccolta vaticana numismatica, per quel poco che si è visto deve essere veramente notevole, chissà se presto sarà accessibile al pubblico! non si è capito, hanno annunciato anche una pubblicazione sulla monetazione di Gela se non sbaglio, allego due immagini fatte dallo schermo rapidamente... magari più tardi ripesco il servizio sul sito rai e metto il link quando sarà disponibile C Cita
lucarosina Inviato 5 Marzo, 2015 #2 Inviato 5 Marzo, 2015 visto anch'io il servizio, anche se è durato poco, fa piacere che ogni tanto si parli di numismatica in tv e che si parli soprattutto del valore storico e numismatico e non di quello economico :) Cita
claudiodruso Inviato 5 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2015 si infatti, devo dire che mi ha quasi stupito, una volta tanto non hanno parlato di "sequestri" e "criminalità" 1 Cita
numa numa Inviato 6 Marzo, 2015 Supporter #4 Inviato 6 Marzo, 2015 Hanno parlato della raccolta " Vaticana" per quale occasione ? ( visto che esiste da sempre e non mi pare abbia cambiato sede o accessibilità').. In questi giorni e' stato presentato un volume nuovo e molto bello dedicato ai monumenti sulls monetazione e medaglistica papale, magari poteva essere questa l'occasione ? In ogni caso ben venga che si parli di numismatica, in senso positivo, sui Media Cita
petronius arbiter Inviato 6 Marzo, 2015 #5 Inviato 6 Marzo, 2015 Questo è il link http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2015-03-05 Cliccate sulla data di ieri e poi su RAI2, scorrete la pagina e clicccate su "guarda elenco completo", scorrete ancora fino a trovare il TG2 delle 20.30. Il servizio inizia al minuto 23. ATTENZIONE!!! a questo link il servizio resterà online per una settimana, fino a giovedì 12 marzo. petronius :) Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 9 Marzo, 2015 #6 Inviato 9 Marzo, 2015 (modificato) Non mi sembra molto approfondito il servizio ma già vedere un servizio sulla numismatica é un evento... Il tg parla di 300 mila monete Modificato 9 Marzo, 2015 da AndreaMCMLXXVIII Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..