vwgolf Inviato 8 Marzo, 2015 #1 Inviato 8 Marzo, 2015 Buonasera a tutti, dopo tante "discussioni" lette sui talleri di Maria Teresa.. non sono riuscito a identificare tre pezzi che avevo riposto in un cassetto anni fa. quindi chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi ... grazie. il primo : Ø 41 mm. grammi 28,06 il secondo: Ø 39,6 mm. grammi 27,89 il terzo: Ø 40 mm. grammi 28,09 ringrazio anticipatamente , chi vorrà dedicarmi un pò del suo tempo,è conoscenza per risolvere il mio quesito.. cosi da riporle nella sua giusta collocazione. Cita
vwgolf Inviato 8 Marzo, 2015 Autore #2 Inviato 8 Marzo, 2015 thalleri maria ter 001.JPGthalleri maria ter 002.JPGthalleri maria ter 003.JPGthalleri maria ter 004.JPGthalleri maria ter 005.JPG Buonasera a tutti, dopo tante "discussioni" lette sui talleri di Maria Teresa.. non sono riuscito a identificare tre pezzi che avevo riposto in un cassetto anni fa. quindi chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi ... grazie. il primo : Ø 41 mm. grammi 28,06 il secondo: Ø 39,6 mm. grammi 27,89 il terzo: Ø 40 mm. grammi 28,09 ringrazio anticipatamente , chi vorrà dedicarmi un pò del suo tempo,è conoscenza per risolvere il mio quesito.. cosi da riporle nella sua giusta collocazione. Scusate-- mancava l`ultimo lato grazie. Cita
nando12 Inviato 8 Marzo, 2015 #3 Inviato 8 Marzo, 2015 @@vwgolf, il primo è vienna e l'ultimo è roma. 1 Cita Awards
Ianva Inviato 8 Marzo, 2015 #4 Inviato 8 Marzo, 2015 @@vwgolf, il primo è vienna e l'ultimo è roma. Salve Nando12, potrei chiederti dove posso trovare la lista delle varianti riferite alle zecche? L'avevo vista ma non riesco più a trovarla (la monetazione non mi interessava ma... chissà :) ) Grazie!! Cita
vwgolf Inviato 8 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2015 @@nando12 Grazie... superveloce, scusa se ne approfitto, ma del 2° sai dirmi qualcosa, grazie ancora. Cita
nando12 Inviato 8 Marzo, 2015 #6 Inviato 8 Marzo, 2015 Salve Nando12, potrei chiederti dove posso trovare la lista delle varianti riferite alle zecche? L'avevo vista ma non riesco più a trovarla (la monetazione non mi interessava ma... chissà :) ) Grazie!! https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=lista%20varianti%20tallero%20di%20convenzione Cita Awards
nando12 Inviato 8 Marzo, 2015 #7 Inviato 8 Marzo, 2015 dovrebbe essere roma anche il secondo. Cita Awards
NoNmi4PPLICO Inviato 8 Marzo, 2015 #8 Inviato 8 Marzo, 2015 @@Ianva ciao, se vai su www.theresia.name ci sono tutti quelli del catalogo/collezione Hafner. Mentre se vai sul nostro "numismaticamente" è presente un articolo molto interessante. Saluti Simone. Cita
iachille Inviato 8 Marzo, 2015 #9 Inviato 8 Marzo, 2015 Salve Nando12, potrei chiederti dove posso trovare la lista delle varianti riferite alle zecche? L'avevo vista ma non riesco più a trovarla (la monetazione non mi interessava ma... chissà :) ) Grazie!! qui http://www.theresia.name/en/ ciao. Cita
Ianva Inviato 8 Marzo, 2015 #10 Inviato 8 Marzo, 2015 Grazie mille :) Potrebbe essere tutto utile anche al nostro amico che ha iniziato la discussione. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..