Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Pgl

Russia

Risposte migliori

Pgl
Ho la moneta che potete vedere nelle immagini allegate.
Anno 1991, peso 9.40 diametro 40mm, tiratura 160.000, bordo Liscio.

Sul Krause non la trovo, le medaglie non vengono riportate.

Vorrei sapere :

1) Il metallo con cui è composta (metallo o lega). Sul foglio della garanzia che l'accompagna è indicato un metallo proveniente da una navicella sovietica, ma non indica il tipo di metallo, per intenderci è molto leggero.

2) Valore attuale.

Ringrazio anticipatamente.

Pgl

[attachment=1276:attachment]
[attachment=1277:attachment]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ivobert
Ciao Pgl,

girovagando per ebay ho trovato un tizio che vende la medaglia per cui hai richiesto informazioni.

Non ti so dire il metallo ma, per quanto riguarda il valore, il venditore la propone a 20 dollari con l'opzione ¨Compralo Subito¨. Questo potrebbe darti un indizio di quanto vale effettivamente la medaglia.

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40129&item=3949379057&rd=1&tc=photo"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...7&rd=1&tc=photo[/url]

Una curiosita': hanno fatto una medaglia simile per il 40esimo anniversario, nel 2001, con stessa lega e volto di Gagarin, ma stavolta la ISS al posto della Vostok.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pgl
Grazie ivobert.

Sono andato a vedere la vendita, in effetti apparte il valore, sono le stesse informazioni che ho anche io sul certificato di garanzia (Inglese da una parte e Russo dall'altra).

La mia curiosità è sapere di che che metallo o lega è composta la moneta.

ciao. Pgl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti