gcs Inviato 10 Marzo, 2015 #1 Inviato 10 Marzo, 2015 Ciao a tutti, vorrei un parere su questa moneta da 9 cavalli 1788. Quale conservazione attribuirgli e quale prezzo è corretto? Grazie come sempre 4 Cita
dareios it Inviato 11 Marzo, 2015 Supporter #2 Inviato 11 Marzo, 2015 Conio e tondello in decadenza, ma bb+ per i rilievi. 1 Cita
gcs Inviato 11 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 11 Marzo, 2015 Grazie Lorenzo, qualcun altro ha voglia di esprimere un parere? Cita
nando12 Inviato 11 Marzo, 2015 #4 Inviato 11 Marzo, 2015 Per me BB al D/, rilievi abbastanza gradevoli, per il R/ qBB il buco è deturpante per la moneta. Cita Awards
gcs Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 12 Marzo, 2015 Grazie per il tuo parere. Dal vivo cmq mi sembra che il tondello sia nato in quel modo e che non sia dovuto alla circolazione. Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2015 #6 Inviato 13 Marzo, 2015 (modificato) per questa tipologia anche il "gigante" cita "superficie:bordo deturpato/conio scentrato e schiacciature"..... pertanto la moneta in oggetto ha bei rilievi e bordo ancora in buone condizioni.. non è facile trovare monete in ottimo stato.........., complessivamente a mio parere è da ritenete piu' di BB Modificato 13 Marzo, 2015 da profausto Cita
francesco77 Inviato 13 Marzo, 2015 #7 Inviato 13 Marzo, 2015 per questa tipologia anche il "gigante" cita "superficie:bordo deturpato/conio scentrato e schiacciature"..... pertanto la moneta in oggetto ha bei rilievi e bordo ancora in buone condizioni.. non è facile trovare monete in ottimo stato.........., complessivamente a mio parere è da ritenete piu' di BB Ottima osservazione, comunque nella prossima edizione Gigante 2016 troveremo tra i difetti elencati per queste monete anche la "Mancanze di metallo". Al di là di tutto, anche se tale mancanza è un pugno nell'occhio, è pur sempre un difetto di conio e non va ad influire sulla conservazione ma solo sulla quotazione commerciale. Dai rilievi direi un bb/spl. 1 Cita
Rex Neap Inviato 13 Marzo, 2015 #9 Inviato 13 Marzo, 2015 I 9 Cavalli con la torre al rovescio, non si trovano quasi mai in queste conservazioni.....questo secondo me è un ottimo esemplare; i campi, il bordo, i caratteri delle lettere e la torre stessa, mi fa esprime un giudizio da almeno qsPL. Sono stati giudicati (in note aste) BB oppure >Buon BB esemplari molto meno conservati di questo. 2 Cita
gcs Inviato 16 Marzo, 2015 Autore #10 Inviato 16 Marzo, 2015 Grazie a tutti per i pareri. Anche a me sembra più di BB ed in effetti difficilmente se ne vedono in giro conservati benissimo :) Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Marzo, 2015 #14 Inviato 18 Marzo, 2015 Mi piacciono le foto delle monete da questa angolazione! :) Non saranno "tecniche" al massimo, ma sono suggestive e danno l'idea della fisicità del pezzo! :P Moneta comunque secondo me sullo SPL :) Cita
pietromoney Inviato 22 Marzo, 2015 #15 Inviato 22 Marzo, 2015 Bellissimo esemplare, davvero non facile trovarlo cosi. Nonostante i difetti (tipici si questa moneta) è davvero un esemplare superiore alla media. Dà fastidio solamente quella mancanza di metallo al rovescio. Complimenti @@gcs. Per me è BB/SPL Cita
gcs Inviato 22 Marzo, 2015 Autore #16 Inviato 22 Marzo, 2015 Grazie mille per i complimenti alle foto e anche per il tuo commento Pietro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..