Data2000 Inviato 11 Marzo, 2015 #1 Inviato 11 Marzo, 2015 Salve a tutti e complimenti per il forum, qualcuno mi può dare una valutazione e qualche info relativa a queste due monete? Entrambi diametro 2,1cm il peso di quella con scritto 1 cent è 4g materiale nn so e il peso di quella con i simboli è 3g ed il materiale sembra argento. Le foi della moneta con i simboli li inserisco in coda. Grazie anticipatamente, un saluto a tutti. Cita
Data2000 Inviato 11 Marzo, 2015 Autore #2 Inviato 11 Marzo, 2015 Salve a tutti e complimenti per il forum, qualcuno mi può dare una valutazione e qualche info relativa a queste due monete? Entrambi diametro 2,1cm il peso di quella con scritto 1 cent è 4g materiale nn so e il peso di quella con i simboli è 3g ed il materiale sembra argento. Le foi della moneta con i simboli li inserisco in coda. Grazie anticipatamente, un saluto a tutti. Seconda moneta: Cita
mario98 Inviato 11 Marzo, 2015 #3 Inviato 11 Marzo, 2015 (modificato) Ciao, la prima moneta è 1 cent degli Stati Uniti d'America 1857 chiamata anche Flying Eagle cent fu coniata per tre anni ovvero dal 1856 a 1858 la tua è stata coniata in circa 17.450.000 pezzi è non comune ma la tua é una riproduzione . Piccolo consiglio ti conviene cercare di fare le foto più a fuoco possibile affinché si possa fare una stima esatta . Sul valore non posso aiutarti mi dispiace . Per caso la moneta è stata pulita? cordiali saluti mario98 Mi correggo anche secondo me è una riproduzione dalle foto non si capiva molto bene Modificato 11 Marzo, 2015 da mario98 Cita
lopezcoins Inviato 11 Marzo, 2015 #4 Inviato 11 Marzo, 2015 Credo che la prima sia una riproduzione e la seconda una moneta di fantasia. Entrambe prive di valore. 2 Cita
someday564 Inviato 11 Marzo, 2015 #5 Inviato 11 Marzo, 2015 la prima come detto è una flying eagle, molto ricercata...ma anche molto falsa in questo caso ;) Cita
Data2000 Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 12 Marzo, 2015 Ciao grazie a tutti per le risposte, cercherò di rifare le foto più che altro per la seconda moneta, perché entrambe nelle foto si vedono rossastre a causa della lampada, invece non lo sono, alle monete ho dato una pulitina con uno straccio, la prima era di mio nonno, mentre la seconda la trovai io circa 32 anni fa in un ruscellino di montagna sotto al fango. Pensavo si fosse persa invece le ho ritrovate nella cantina dei miei nonni in un portagioie. La seconda è quella che mi incuriosisce di più è davvero strana. In attesa di rifare le foto, mi potete dire da cosa posso determinare che il one cent sia un falso? Grazie ancora :) a presto. Cita
profausto Inviato 12 Marzo, 2015 #8 Inviato 12 Marzo, 2015 (modificato) @@Data2000 ciao.. Per quanto riguarda la seconda moneta, come ti hanno già detto, si tratta di una moneta di fantasia, già vista in altre occasioni e ogni tanto fa capolino nei forum di numismatica... Comunque , per tua informazione, tieni presente che se fosse "vera", andrebbe consegnata alle autorità competenti in quanto di proprietà dello Stato..che possono decidere a discrezione se trattenerla o lasciarla in tue mani. . leggi il link che ti allego http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Modificato 12 Marzo, 2015 da profausto Cita
Data2000 Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #10 Inviato 12 Marzo, 2015 E questa è sempre la seconda moneta :) grazie a tutti voi per l'aiuto. Cita
Data2000 Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #11 Inviato 12 Marzo, 2015 (modificato) @profausto Ciao grazie per la risposta, per me ormai è diventato un rompicapo quella moneta, ero bambina quando con le mani in mezzo al fango del ruscello in cerca di vermetti per pescare con mio papà mi son sentita la monetina tra le dita :D Ritrovandola poi nella cantina di mio nonno, oggi che sono grande mi è tornata la curiosità di sapere qualcosa di più su quella monetina che da piccina era per me come il ritrovamento di un tesoro ahah avevo una fantasia allucinante :D Comunque mi accontento anche se è una moneta di fantasia, se fosse vera che moneta sarebbe? Grazie mille! @@Data2000 ciao.. Per quanto riguarda la seconda moneta, come ti hanno già detto, si tratta di una moneta di fantasia, già vista in altre occasioni e ogni tanto fa capolino nei forum di numismatica... Comunque , per tua informazione, tieni presente che se fosse "vera", andrebbe consegnata alle autorità competenti in quanto di proprietà dello Stato..che possono decidere a discrezione se trattenerla o lasciarla in tue mani. . leggi il link che ti allego http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/ Modificato 12 Marzo, 2015 da Data2000 Cita
Paolino67 Inviato 12 Marzo, 2015 #12 Inviato 12 Marzo, 2015 Sono due evidenti patacche/gadget che venivano regalati anni fa con riviste o prodotti dolciari. Il cent 1857 fa parte della famigerata serie del Carrarmato Perugina, è la numero 10 di questa lista: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html La seconda moneta è una fantasiosa imitazione di un 8 reales spagnolo, già apparso decine di volte su questo forum. Se fai una piccola ricerca con "patacca" e "reales" trovi diverse discussioni di utenti come te che ne hanno chiesto l'identificazione. Il valore sia storico che commerciale è ovviamente nullo. Cita
Data2000 Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #13 Inviato 12 Marzo, 2015 Grazie! Grazie a tutti per l'interessamento :) Sono contenta lo stesso sopratutto sulla seconda se fosse stata vera mi sarebbe dispiaciuto separarmi da lei proprio ora che l'ho trovata! :) Sto cercando di trovare info su altre monete che erano nel portagioie in cantina se c'è qualcosa che non riesco a trovare da sola vi romperò ancora le scatole. Grazie di nuovo un saluto a Tutti! Cita
Data2000 Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #14 Inviato 12 Marzo, 2015 Sarà anche questa una patacca? Di sicuro è un soprammobilino carino! ;) Cita
margheludo Inviato 12 Marzo, 2015 #15 Inviato 12 Marzo, 2015 Ciao @@Data2000http://www.worldwide-numismatics.com/page%20Mexico.htm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..