sandokan Inviato 12 Marzo, 2015 Supporter #1 Inviato 12 Marzo, 2015 (modificato) Ho trovato questi due stemmi cuciti su un vecchio berretto universitario italiano. Lo stemma n. 003 è quello della Città di Ginevra : lo stemma n. 004 potrebbe essere quello di un qualche Ateneo, visto il motto (un motto comune per altro a diversi stemmi), ma non sono riuscito ad individuarlo e non credo sia uno stemma di fantasia. Chissà se l'amico Corbiniano o altri lo conoscono..... @@Corbiniano Modificato 12 Marzo, 2015 da sandokan Cita
Corbiniano Inviato 12 Marzo, 2015 #2 Inviato 12 Marzo, 2015 É lo stemma dell'Università di Grenoble (Francia), abbastanza vicina al Ginevrino: ("Université de Grenoble" por Kaus.australis - travail public (public work). Licenciado sob Domínio público, via Wikimedia Commons - http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Universit%C3%A9_de_Grenoble.jpg#/media/File:Universit%C3%A9_de_Grenoble.jpg) :good: Ci sono arrivato grazie al delfino presente nel primo componente dello stemma, simbolo del Delfinato (la regione di cui Grenoble è capoluogo). 2 Cita
sandokan Inviato 13 Marzo, 2015 Supporter Autore #3 Inviato 13 Marzo, 2015 Grazie Corbiniano : sicuramente una identificazione non facile ! Un saluto cordiale e....complimenti ! Cita
Corbiniano Inviato 13 Marzo, 2015 #4 Inviato 13 Marzo, 2015 Grazie a te per l'interessante quesito! :good: Neanch'io conoscevo quest'Università, tanto meno il suo stemma. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..