12tari Inviato 12 Marzo, 2015 #1 Inviato 12 Marzo, 2015 Salve vorrei conoscere qualche utente del sito che appunto come me colleziona i pesi monetali! Sarei interessato sia all'acquisto, alla vendita o anche solamente a conoscere cosi da poter scambiare opinioni o altro in materia! spero che qualcuno risponda :-D un saluto. Cita
gzav Inviato 12 Marzo, 2015 #2 Inviato 12 Marzo, 2015 (modificato) Salve vorrei conoscere qualche utente del sito che appunto come me colleziona i pesi monetali! Sarei interessato sia all'acquisto, alla vendita o anche solamente a conoscere cosi da poter scambiare opinioni o altro in materia! spero che qualcuno risponda :-D un saluto. E' un piacere conoscere collezionisti di pesi monetali: il mio indirizzo email è: [email protected] Modificato 12 Marzo, 2015 da gzav Cita
12tari Inviato 12 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2015 salve gzav. Sarò lieto di contattarla il prima possibile!! Conosce qualche testo che tratta i pesi monetali del regno delle due Sicilie? e uno di quei argomenti che non riesco a trovare. Cita
gzav Inviato 12 Marzo, 2015 #4 Inviato 12 Marzo, 2015 salve gzav. Sarò lieto di contattarla il prima possibile!! Conosce qualche testo che tratta i pesi monetali del regno delle due Sicilie? e uno di quei argomenti che non riesco a trovare. Al momento non ci sono testi. Sto lavorando alla pubblicazione della mia collezione ove questi pesi sono presenti. Ci vorrà però ancora tempo. Cita
12tari Inviato 13 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 13 Marzo, 2015 Alcuni mi parlavano di un cd dove vi erano studi sui pesi del regno delle due sicilie, ms purtroppo uscito a reperirne copia. comunque se anche lei e interessato ai pesi napoletani e siciliani e sta scrivendo su di essi io in collezione ne ho alcuni molto particolari. Cita
gzav Inviato 13 Marzo, 2015 #6 Inviato 13 Marzo, 2015 Alcuni mi parlavano di un cd dove vi erano studi sui pesi del regno delle due sicilie, ms purtroppo uscito a reperirne copia. comunque se anche lei e interessato ai pesi napoletani e siciliani e sta scrivendo su di essi io in collezione ne ho alcuni molto particolari. Potrei avere le immagini via email? Grazie Gzav comunque se anche lei e interessato ai pesi napoletani e siciliani e sta scrivendo su di essi io in collezione ne ho alcuni molto particolari. Cita
marco1966 Inviato 29 Marzo, 2015 #7 Inviato 29 Marzo, 2015 buon giorno.....ho diversi pesi monetali e bilancine,mi affascinano ma non sono un esperto,non essendo il mio interesse primario.però mi piacerebbe riuscire a completare un paio di bilancine che possiedo Cita
gzav Inviato 1 Aprile, 2015 #8 Inviato 1 Aprile, 2015 Le bilance milanesi (quelle con l'interno in camoscio e gli alveoli rotondi) sono praticamente le uniche che si possono in qualche modo completare. se mi manda una foto posso vedere tra i miei doppi. Saluti Gzav [email protected] Cita
Guest TIG Inviato 22 Marzo, 2019 #9 Inviato 22 Marzo, 2019 Il 17/2/2019 alle 19:27, andreamdr dice: Salve a tutti. Scrivo in merito ad una moneta della quale non riesco ad avere informazioni. Ho già aperto questa discussione in passato, ma non ho avuto risposte. Spero possiate aiutarmi. Diametro: 1,5 centimetri Peso: 5 grammi Grazie. Salve a tutti, vi segnalo la foto di questo peso monetale,in mio possesso, del quale conosco ben poco, spero in un vostro aiuto. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..