visroboris Inviato 15 Marzo, 2015 #1 Inviato 15 Marzo, 2015 Buonasera a tutti! Vorrei chiedere gentilmente il vostro parere circa lo stato di conservazione e la valutazione di questa lira del 1949. Cita
nando12 Inviato 15 Marzo, 2015 #2 Inviato 15 Marzo, 2015 @@visroboris, E' una moneta comune che ha valore solo in alta conservazione. ;) Cita Awards
TIBERIVS Inviato 15 Marzo, 2015 #3 Inviato 15 Marzo, 2015 Ciao @@visroboris siamo sul BB TIBERIVS Cita
Young Inviato 16 Marzo, 2015 #5 Inviato 16 Marzo, 2015 Ciao e benvenuto nella comunità. concordo BB, comunque, come soggetto è molto carina! Hai anche le altre tre? 2L 5L 10L della stessa serie? Procuratele ed ammira i soggetti, davvero splendidi! Le prime monete della Repubblica Italiana... cari saluti a tutti Cita
visroboris Inviato 16 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 16 Marzo, 2015 @@visroboris, E' una moneta comune che ha valore solo in alta conservazione. ;) Ciao @@visroboris siamo sul BB TIBERIVS confermo bb Grazie tante per il confronto :-) un saluto a voi Cita
visroboris Inviato 16 Marzo, 2015 Autore #7 Inviato 16 Marzo, 2015 Ciao @Young, grazie per il tuo messaggio! :-D Io ho anche una cinque lire coeva che poi metterò in un'altra discussione anche per imparare da chi ne sa più di me. Vedrò di cominciare a mettere gradualmente un po' di tasselli per realizzare una buona collezione accompagnata da uno studio storico del periodo della Repubblica, che insieme al Regno d'Italia è il periodo storico che più mi affascina al momento. Cita
diego82 Inviato 16 Marzo, 2015 #8 Inviato 16 Marzo, 2015 questa la vedo qBB...qualcosa sicuramente in meno rispetto al 5 lire per il quale ho dato un BB pieno Cita
prtgzn Inviato 17 Marzo, 2015 #9 Inviato 17 Marzo, 2015 Ciao e benvenuto. Io direi anche meno di BB. Si notano tanti segni incrociati che mi fanno sospettare una puilizia maldestra. Se accetti un consiglio e finanze (soldi) permettendo, le monete della repubblica andrebbero prese solo in FDC. Questo se vuoi avere, un domani, un riscontro economico. Se invece ricerchi monete che abbiano assolto il loro ruolo,( essere spese, maneggiate), allora vanno bene in tutte le conservazioni. Valore economico basso, ma valore storico altissimo. Sono scelte individuali. Fai una prova: affianca alla tua lira, una lira in FDC e vedrai che anche l'impatto visivo è totalmente diverso. Cita
visroboris Inviato 17 Marzo, 2015 Autore #11 Inviato 17 Marzo, 2015 Grazie @diego82 @prtgzn @cembruno5500 per il vostro parere! :good: Queste monete le ho trovate in un vecchio scatolo. Ora che la mia passione per la loro Storia è sbocciata vedrò di realizzare un lavoro congeniale alle mie aspirazioni. Sogno un giorno di riuscire ad avere la serie completa del 1947. Sarebbe bello anche per una questione affettiva visto che la fine degli anni 40 è il periodo in cui è nato mio padre :) un saluto a voi Cita
cembruno5500 Inviato 17 Marzo, 2015 #12 Inviato 17 Marzo, 2015 Sogno un giorno di riuscire ad avere la serie completa del 1947. Te lo auguro di tutto cuore. 1 Cita Awards
visroboris Inviato 17 Marzo, 2015 Autore #13 Inviato 17 Marzo, 2015 Grazie mille @cembruno5500 :D Magari avremo modo di riparlarne in un'altra occasione :rolleyes: Cita
diego82 Inviato 18 Marzo, 2015 #14 Inviato 18 Marzo, 2015 Ti auguro di farcela...è anche uno dei miei sogni avere le serie del 46 e del 47...per ora ho solo un 2 lire del 46...quindi ce ne vuole!!! Cita
visroboris Inviato 18 Marzo, 2015 Autore #15 Inviato 18 Marzo, 2015 Buonasera @diego82. Ti ringrazio e ricambio l'augurio :good: Non ho nessuna fretta.. anzi la pazienza di una cosa conquistata con fatica e impego mi intriga e dà gusto a ciò che faccio. Coglierò l'occasione nel frattempo per far accrescere la mia passione, la mia capacità d'osservazione e le mie competenze in questo magnifico mondo della Numismatica.. grazie anche all'aiuto di chi si mette a disposizione in questo forum per i neofiti come me. E piano piano giungerò, spero non troppo in là nel tempo, a coronare questo sogno 1 Cita
Young Inviato 17 Aprile, 2015 #16 Inviato 17 Aprile, 2015 Grande! 2 lire del 1946! Dove lo hai trovato? saluti a tutti, Cita
visroboris Inviato 17 Aprile, 2015 Autore #17 Inviato 17 Aprile, 2015 Ciao @Young. Credo tu abbia inteso diversamente. Magari averlo già ora.. Aspiro a trovarlo per metterlo in collezione un giorno. Un saluto :) Cita
visroboris Inviato 17 Aprile, 2015 Autore #18 Inviato 17 Aprile, 2015 Ho visto adesso l'altra discussione. Ci siamo intesi ;) buona serata @Young Cita
Alex-Vee Inviato 21 Aprile, 2015 #19 Inviato 21 Aprile, 2015 Sogno un giorno di riuscire ad avere la serie completa del 1947. Te lo auguro di tutto cuore. Un grande augurio anche da parte mia ;-) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..