Scudo1901 Inviato 17 Marzo, 2015 #1 Inviato 17 Marzo, 2015 Cari amici stasera poche parole per un aureo di lusso. Che ne dite? Vi piace ? E' in collezione da oltre 50 anni e riposa su uno sbiaditissimo cartellino Santamaria P. & P. Che conservazione le attribuite? Andateci cauti, ha i suoi anni.... :pleasantry: Prima il diritto, poi il rovescio Buona serata 1 Cita
Scudo1901 Inviato 17 Marzo, 2015 Autore #2 Inviato 17 Marzo, 2015 Cari amici stasera poche parole per un aureo di lusso. Che ne dite? Vi piace ? E' in collezione da oltre 50 anni e riposa su uno sbiaditissimo cartellino Santamaria P. & P. Che conservazione le attribuite? Andateci cauti, ha i suoi anni.... :pleasantry: Prima il diritto, poi il rovescio Buona serata Cita
Georg Inviato 17 Marzo, 2015 #3 Inviato 17 Marzo, 2015 (modificato) Santo cielo!! Del 5, poi.!.. Compliments!... ..SSSSS...parlate piano, lasciatela riposare ancora sullo "sbiaditissimo cartellino" ..Prima di svegliarla con tutte le strombazzate :director: : SPL/FDC!! QFDC/FDC!!. ECZ meno meno!!..... :rofl: Modificato 17 Marzo, 2015 da Georg 1 Cita
Ianva Inviato 17 Marzo, 2015 #4 Inviato 17 Marzo, 2015 Questa è la mia preferita del regnante in questione, grazie per averla postata, favolosa!! :) Non so attribuirle una conservazione quindi taccio ;) Cita
ihuru3 Inviato 17 Marzo, 2015 #5 Inviato 17 Marzo, 2015 Grande eredità di famiglia dunque.... :D Spl+ - qFdc ...... ? Cita
nando12 Inviato 17 Marzo, 2015 #6 Inviato 17 Marzo, 2015 Luce dei miei occhi, ancora complimenti, veramente una bellissima chicca. Cita Awards
enrico70 Inviato 17 Marzo, 2015 #7 Inviato 17 Marzo, 2015 Peso e diametro? Non mi convince..... Troppi capelli...l'aquila troppo perfetta....ma e' oro?? :rofl: Complimenti!! Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Marzo, 2015 #9 Inviato 18 Marzo, 2015 Bellissima moneta! :) Sicuramente SPL :) Cita
viganò Inviato 18 Marzo, 2015 #10 Inviato 18 Marzo, 2015 Complimenti per la moneta e, come sempre, per la condivisione con il forum. Secondo me la moneta è SPL: qualche colpo al bordo, qualche segno sulla guancia del Re e nei campi la penalizzano ma la capigliatura del Sovrano e l'Aquila mi sembrano molto buone. Una domanda: la prima "A" di Speranza cos'ha? Cita
Scudo1901 Inviato 18 Marzo, 2015 Autore #11 Inviato 18 Marzo, 2015 E' l'effetto dell'ombra sulla foto, che inoltre esagera i segnetti, soprattutto al R, che sono impercettibili Comunque la perizia dell'epoca l'ha valutata (e io concordo) : SPL-FDC Grazie a tutti 1 Cita
ihuru3 Inviato 18 Marzo, 2015 #12 Inviato 18 Marzo, 2015 E' l'effetto dell'ombra sulla foto, che inoltre esagera i segnetti, soprattutto al R, che sono impercettibili Comunque la perizia dell'epoca l'ha valutata (e io concordo) : SPL-FDC Grazie a tutti ... mi pareva bene .... Comunque la valutazione della conservazione di questa tipologia è sempre difficle, specie se si usano gli stessi criteri utilizzati per i moduli minori in argento ... sarà pure una mia impressione ... Cita
Liutprand Inviato 18 Marzo, 2015 #14 Inviato 18 Marzo, 2015 Grazie a te per deliziarci con queste chicche...i segnetti al D la rendono "umana"! 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 18 Marzo, 2015 #15 Inviato 18 Marzo, 2015 All'incirca che valore di mercato ha in questa conservazione. ? complimenti comunque..penso dia molta soddisfazione avere in collezione esemplari di tale importanza... e anche tanta responsabilità Cita
cembruno5500 Inviato 18 Marzo, 2015 #17 Inviato 18 Marzo, 2015 una altra chicca, complimenti, Collezione importantissima Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 18 Marzo, 2015 #18 Inviato 18 Marzo, 2015 Complimenti per il possesso...questa mi manca! Chissà un giorno ....questo 100 lire e' il mio sogno nel cassetto! Per la conservazione a mio parere Spl/qFDC ......troppo severo a mio parere il qSPL/Spl di alcuni utenti....ma ognuno ha il suo metro di giudizio e lo rispetto! Cita Awards
Georg Inviato 18 Marzo, 2015 #19 Inviato 18 Marzo, 2015 Grazie a te per deliziarci con queste chicche...i segnetti al D la rendono "umana"! ..Questo aggettivo non l'avevo mai sentito riferito ad una moneta......Però mi piace decisamente! :) "Umano", numismaticamente parlando, potrebbe essere il contrario di "asettico"...o di "innaturale".... Cita
uzifox Inviato 18 Marzo, 2015 #20 Inviato 18 Marzo, 2015 @@min_ver hai delle monete spettacolari ma permettimi di dire che a questo punto è assolutamente necessario un fotografo professionale che renda giusto onore alla tua collezione. Io al posto tuo mi farei un bel volumetto personale (anche perchè mi pare di aver letto che le tieni in banca giustamente e non le hai sempre sotto mano.) Saluti Simone Cita
Liutprand Inviato 19 Marzo, 2015 #21 Inviato 19 Marzo, 2015 ..Questo aggettivo non l'avevo mai sentito riferito ad una moneta......Però mi piace decisamente! :) "Umano", numismaticamente parlando, potrebbe essere il contrario di "asettico"...o di "innaturale".... Esatto, è proprio ciò che intendevo. Cita
Lay11 Inviato 23 Marzo, 2015 #22 Inviato 23 Marzo, 2015 che dire, di quei pezzi che meritano solamente venerazione e contemplazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..