eliotness Inviato 19 Marzo, 2015 #1 Inviato 19 Marzo, 2015 Temo siano delle patacche, in quanto le ho scambiate per poco ... Ma prima di darle a mia figlia per giocarci, vorrei una vostra conferma. Diametro 19 mm Peso 2,5 gr. Eliot Cita
profausto Inviato 20 Marzo, 2015 #2 Inviato 20 Marzo, 2015 ci sono delle lettere in esergo che non si leggono.... tu con la moneta in mano potresti decifrarle? 1 Cita
eliotness Inviato 20 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 20 Marzo, 2015 Grazie Profausto, ci provo. Si intuiscono, di fronte alla testa, le lettere "AP" (nella foto con quattro monete l'ultima in basso a destra ). Cita
eliotness Inviato 20 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 20 Marzo, 2015 (modificato) Mentre nel retro: in esergo compaiono le lettere "MP" A sinistra "VPTI" Grazie Eliot Modificato 20 Marzo, 2015 da eliotness Cita
legioprimigenia Inviato 20 Marzo, 2015 #5 Inviato 20 Marzo, 2015 Tentativo mal riuscito di falsificazione? Molto rozzo 1 Cita
eliotness Inviato 22 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 22 Marzo, 2015 @legioprimigenia ok per il tentativo rozzo di falsificazione. Sarei però curioso di sapere da cosa è stato ispirato il falsario ? Cercando in rete un sono riuscito a trovare nulla che mi possa ricondurre alle mie "patacche". Grazie. Eliot Cita
profausto Inviato 22 Marzo, 2015 #7 Inviato 22 Marzo, 2015 @@legioprimigenia ok per il tentativo rozzo di falsificazione. Sarei però curioso di sapere da cosa è stato ispirato il falsario ? Cercando in rete un sono riuscito a trovare nulla che mi possa ricondurre alle mie "patacche". Grazie. Eliot ... è dura.... ma abbi pazienza.... grazie! Cita
leonumi67 Inviato 22 Marzo, 2015 #8 Inviato 22 Marzo, 2015 Forse al denario di L. Hostilius Saserna ? Cita Awards
profausto Inviato 22 Marzo, 2015 #9 Inviato 22 Marzo, 2015 non credo che si relazioni a dei modelli....... molto "artigianale" ..... anche dai caratteri della legenda ... molto rozzi.. potrei sbagliarmi ma sembra una produzione "privata" ... forse qualche .. tentativo di studio.... :crazy: 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..