Vai al contenuto
IGNORED

Ciao Giacinto, grande uomo!


Risposte migliori

Inviato

Mi piace ricordare Giacinto Facchetti, che ci ha lasciato in questo triste seppur soleggiato pomeriggio di fine estate, con le parole di Serse Cosmi, che ben descrivono il personaggio e l'uomo:

"Con Giacinto Facchetti se ne va un esempio di quello che significhi essere un dirigente sportivo, all'insegna della lealta', della signorilita' e della competenza e in un momento come questo, per il calcio e' una grande perdita"

Ma con Giacinto se ne va un uomo di uno spessore morale come se ne vedono pochissimi oggi al mondo, già ci manca e lo ricorderemo sempre con infinito affetto.

Ciao Giacinto!

"Era già Sua la storia. Ora siede sul trono dell’Eternità.

Giacinto Facchetti ci ha lasciato troppo velocemente per non confondere, in questi attimi, il dolore e la rabbia, il senso d’ingiustizia e la preghiera. Ci ha lasciato dopo aver giocato, con determinazione e stile, l’ultima partita. Spinto nel campo del dolore da un destino nascosto, improvviso, bastardo. L’atleta, nella testa e non solo nel fisico, nella morale e nei riti di una vita quotidiana all’insegna della lealtà e dello sport, ha lasciato il posto all’uomo di 64 anni sorpreso, colpito, ferito, ma non vinto. Ha stretto i denti, ha combattuto sorretto dall’affetto dei suoi cari, di Massimo Moratti, di tutta l’Inter e di tutti gli interisti, mai abbandonato dal campionato infinito di amici che aveva, che ha, che lascia attoniti, storditi, in Italia e nel mondo. Oggi ci ha lasciati il diciannovesimo presidente della storia dell’Inter, il campione nerazzurro e azzurro indimenticato e indimenticabile, il dirigente italiano stimatissimo in Fifa e Uefa, il marito, il padre, il nonno, l’amico.

Oggi ci ha lasciato Giacinto Facchetti, una persona per bene."


Inviato (modificato)

apprendo adesso la notizia e rimango profondamente rattristato visto anche lo spessore del personaggio e la stima che lo attorniava,dopo l'Avv.Prisco per la società,per l'Inter e per i suoi tifosi questa perdita rappresenta un altro grave lutto che dona alla storia del calcio un dei suoi uomini più stimati

Modificato da Fid
Inviato

Il mondo del calcio perde un grande uomo, la stima per Lui va al di là di ogni bandiera!!

Spero che in futuro possano esserci delle persone che i tifosi possano ricordare con simpatia sebbene abbiano indossato la maglia di un'altra squadra.


Inviato

Non c'è molto da aggiungere a quanto già stato detto, se non la tristezza inifinita che mi ha colto nell'apprendere la notizia.

Dal sito dell'Inter


Inviato

Ciao Giacintone! grande bandiera del calcio italiano


Inviato

Ciao Amici,

uomini così nel mondo del calcio ce ne sono veramente pochi,ma lui era unico,grande terzino dell'Inter e della Nazionale,che nel 1970 meritava di vincere il mondiale,stimato e ricordato da tutti,tanto dagli amici quanto dagli avversari.Era l'uomo giusto che ci voleva ora nel nostro calcio malato,ma se ne è andato degnamente come degna ed encomiabile è stata la sua esistenza di uomo e di grande sportivo.Ci mancherai,Giacinto.Un nobilissimo esempio per tutti.

Saluti da Max65 ;)


Inviato

Addio grande Giacinto

fa buon viaggio e poi riposa, se puoi.

consolati, non ti perdi molto,

non era degno di te questo calcio, sporco e bastardo,

ma di una cosa sono sicuro

lassù un bel prato verde ti aspetta, dove potrai correre ancora

come hai corso tante volte nei nostri ricordi e nei nostri sogni


Inviato

Il calcio ha perso un grande uomo e un grande sportivo.

non lo dico perchè sono interista ma semplicemente perchè è stato un grande da ammirare, amare e invidiare per chi non l'abbia avuto.


Inviato

il calcio e l'Italia hanno perso un grande calciatore e un grande uomo (dentro e fuori dal campo), in questo caso la squadra non ha importanza, io sono milanista ma mi sono molto commosso

Ciao Giacinto

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Il calcio era composto da uomini, Facchetti, Scirea, Bulgarelli, Mazzola, Losi, Rivera,

De Sisti, Corso, ecc. Ora, da puponi vari. :( :( :(


Inviato

Un grande senso di tristezza, de vuoto , ci mancherai Giacinto,

I vecchi *nemici* del '64 :( :( :(


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.