Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un saluto a tutti.

Mi chiamo Ignazio, da una trentina di anni trovai questa moneta casualmente, giorni fa mi sono imbattuto in una pagina internet  e in discussione erano le monete ristampate dalla Parmalat date in omaggio con le merendine, sfogliando il catalogo delle monete Parmalat mi sono trovato d'avanti una moneta simile a quella che trovai un bel po di tempo fa.

Ora dato che la moneta la regalai per buona, vorrei sapere se mi devo vergognare o devo suicidarmi?.

Posto la foto 

grazie per l'aiuto 

distinti saluti

ignazio

post-46456-0-81857600-1426967282_thumb.j

post-46456-0-70728300-1426967287_thumb.j

post-46456-0-08811900-1426967291_thumb.j

Inviato

Problemi:

1- cosa significa "ho trovato"...? Ogni ritrovamento deve essere portato a conoscenza delle autorità competenti!

2- servono le dimensioni (diametro), il peso, e magari qualche foto migliore se riesci.

Inviato (modificato)

@@niazinu......Ora dato che la moneta la regalai per buona, vorrei sapere se mi devo vergognare o devo suicidarmi?

mi sa che è " buona la seconda che hai detto"-------------------è una riproduzione  che veniva omaggiata negli anni 70 con le merendine

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Meno male che si tratta di una copia altrimenti ci sarebbe stato un suicidio,sei un miracolato....

Inviato

Non ho mai pensato seriamente al fatto che fosse una moneta di valore,altrimenti non l'avrei regalata.Questa fu trovata vicino alla battigia tra la foce del fiume Marta e lungomare di Marina Velka di Tarquinia, anno 1984/85 + -.Le foto furono fatte dopo il ritrovamento dopo un primo controllo mi dissero che non si trovava riscontro e non sapevano che dirmi.Internet non c'era e cosi la moneta la regalai a un amico che ci fece un buco e la mise in una catenina al collo.

Inviato

...che ci fece un buco e la mise in una catenina al collo.

Credendola vera, magari??!!  Doppiamente meno male che si tratta di una copia.

Inviato

pensa se la segnalavi come ritrovamento casuale di moneta antica invece era una patacca ahahahah

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.