niazinu Inviato 21 Marzo, 2015 #1 Inviato 21 Marzo, 2015 un saluto a tutti. Mi chiamo Ignazio, da una trentina di anni trovai questa moneta casualmente, giorni fa mi sono imbattuto in una pagina internet e in discussione erano le monete ristampate dalla Parmalat date in omaggio con le merendine, sfogliando il catalogo delle monete Parmalat mi sono trovato d'avanti una moneta simile a quella che trovai un bel po di tempo fa. Ora dato che la moneta la regalai per buona, vorrei sapere se mi devo vergognare o devo suicidarmi?. Posto la foto grazie per l'aiuto distinti saluti ignazio Cita
ARES III Inviato 21 Marzo, 2015 #2 Inviato 21 Marzo, 2015 Problemi: 1- cosa significa "ho trovato"...? Ogni ritrovamento deve essere portato a conoscenza delle autorità competenti! 2- servono le dimensioni (diametro), il peso, e magari qualche foto migliore se riesci. Cita
profausto Inviato 21 Marzo, 2015 #3 Inviato 21 Marzo, 2015 (modificato) @@niazinu......Ora dato che la moneta la regalai per buona, vorrei sapere se mi devo vergognare o devo suicidarmi? mi sa che è " buona la seconda che hai detto"-------------------è una riproduzione che veniva omaggiata negli anni 70 con le merendine Modificato 21 Marzo, 2015 da profausto 1 Cita
profausto Inviato 21 Marzo, 2015 #4 Inviato 21 Marzo, 2015 è la numero due della collezione Mister day https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html Cita
babelone Inviato 22 Marzo, 2015 #5 Inviato 22 Marzo, 2015 Meno male che si tratta di una copia altrimenti ci sarebbe stato un suicidio,sei un miracolato.... Cita
niazinu Inviato 23 Marzo, 2015 Autore #6 Inviato 23 Marzo, 2015 Non ho mai pensato seriamente al fatto che fosse una moneta di valore,altrimenti non l'avrei regalata.Questa fu trovata vicino alla battigia tra la foce del fiume Marta e lungomare di Marina Velka di Tarquinia, anno 1984/85 + -.Le foto furono fatte dopo il ritrovamento dopo un primo controllo mi dissero che non si trovava riscontro e non sapevano che dirmi.Internet non c'era e cosi la moneta la regalai a un amico che ci fece un buco e la mise in una catenina al collo. Cita
vickydog Inviato 23 Marzo, 2015 #7 Inviato 23 Marzo, 2015 ...che ci fece un buco e la mise in una catenina al collo. Credendola vera, magari??!! Doppiamente meno male che si tratta di una copia. Cita
vandalo85 Inviato 24 Marzo, 2015 #8 Inviato 24 Marzo, 2015 pensa se la segnalavi come ritrovamento casuale di moneta antica invece era una patacca ahahahah Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..