Alex0901 Inviato 22 Marzo, 2015 #1 Inviato 22 Marzo, 2015 Buon pomeriggio a tutti. Volevo iniziare questa discussione con un infinito ringraziamento che devo a questa straordinaria "comunità" per tutti gli aiuti che mi sono stati forniti fino ad ora :good:!. Adesso però torniamo al dunque: ultimamente, facendo un giro per le proverbiali bancarelle, mi è stato proposto questo pezzo, ed io, seppur con qualche perplessità, lo accettai. Mi servirebbe il vostro aiuto per riuscire a capire chi sia raffigurato sulla moneta in questione e di una approssimativa valutazione per pura curiosità(che dubito sia molto alta...) ed assicurarmi quindi di non averla strapagata. Chiedo scusa per le foto, ma in assenza di adatti strumenti è il meglio che io possa fare ;)!. P.S.:in alternativa alla suddetta moneta, mi è stata proposta allo stesso prezzo uno scudo da 5 Lire di Vittorio Emanuele II del 1874 in qBB... Vi prego, ditemi che ho fatto bene ad optare per questo esemplare... . Grazie a chi mi darà una mano!. Cita
profausto Inviato 22 Marzo, 2015 #2 Inviato 22 Marzo, 2015 dovrebbe essere un grano di Filippo IV per Napoli come questo del 1638 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV/14 Cita
profausto Inviato 22 Marzo, 2015 #3 Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) Non conosco il prezzo pagato per questa moneta....... Comunque per poterti alleviarte dal "terribile dubbio.... :crazy: " che ti attanaglia........ :nea: posso dirti che anche io seppur rendendomi conto dello stato di conservazione del grano, e sapendo che lo scudo è pur sempre una moneta d'argento di 25 grammi............ avrei scelto il primo..... ma qui conta l'indirizzo che uno vuole dare alla propria collezione o alla propria tipologia di studio..... quindi il "valore" che si vuole dare al "pezzo" è solamente soggettivo. Modificato 22 Marzo, 2015 da profausto 2 Cita
Alex0901 Inviato 22 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 22 Marzo, 2015 Grazie @@profausto...Ma tranquillo, la mia era soltanto pura e semplice ironia :good:!. Non farei una simile "scenata" per una semplice curiosità da appagare... . Comunque, il prezzo è stato di 20 euro. Cita
dareios it Inviato 22 Marzo, 2015 Supporter #5 Inviato 22 Marzo, 2015 Grazie @@profausto...Ma tranquillo, la mia era soltanto pura e semplice ironia :good:!. Non farei una simile "scenata" per una semplice curiosità da appagare... . Comunque, il prezzo è stato di 20 euro. :crazy: Cita
leonumi67 Inviato 22 Marzo, 2015 #6 Inviato 22 Marzo, 2015 Fidati, era meglio lo scudo! Il diritto è Inesistente! Cita Awards
francesco77 Inviato 24 Marzo, 2015 #7 Inviato 24 Marzo, 2015 Buon pomeriggio a tutti. Volevo iniziare questa discussione con un infinito ringraziamento che devo a questa straordinaria "comunità" per tutti gli aiuti che mi sono stati forniti fino ad ora :good:!. Adesso però torniamo al dunque: ultimamente, facendo un giro per le proverbiali bancarelle, mi è stato proposto questo pezzo, ed io, seppur con qualche perplessità, lo accettai. Mi servirebbe il vostro aiuto per riuscire a capire chi sia raffigurato sulla moneta in questione e di una approssimativa valutazione per pura curiosità(che dubito sia molto alta...) ed assicurarmi quindi di non averla strapagata. Chiedo scusa per le foto, ma in assenza di adatti strumenti è il meglio che io possa fare ;)!. P.S.:in alternativa alla suddetta moneta, mi è stata proposta allo stesso prezzo uno scudo da 5 Lire di Vittorio Emanuele II del 1874 in qBB... Vi prego, ditemi che ho fatto bene ad optare per questo esemplare... . Grazie a chi mi darà una mano!. E' un grano di Filippo IV (1638?) coniato a Napoli, stato di conservazione D, valore di mercato sui 5 euro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..