angelo73 Inviato 22 Marzo, 2015 #1 Inviato 22 Marzo, 2015 Salve, con mia grande gioa, ( c'é sempre un parente che ne possiede una ed é desideroso di regalartela :-D ) ho 2 nuove monete per la mia piccola collezione. Questo probabilmente un cagliarese( 3 cagliaresi), però è molto consumata e non riesco a datarla, ipotizzo 1700 da uno zero che intravedo in alto, magari voi riuscite a identificarlo da altri particolari. Scusate se è in alcune parti sfuocata ( dannato macro, devo carpirne i segreti per mettere tutto a fuoco...). Vi ringrazio per l'aiuto! Allora materiale...credo bronzo Peso : 4gm circa Diametro 2cm Cita
profausto Inviato 22 Marzo, 2015 #2 Inviato 22 Marzo, 2015 (modificato) per me non puo' essere 3 cagliaresi ..... potrebbe essere un cagliarese di Carlo II .. la data (si legge un 8 finale) potrebbe essere 1668 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAGSC2/9 Modificato 22 Marzo, 2015 da profausto Cita
angelo73 Inviato 23 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 23 Marzo, 2015 (modificato) Hai ragione é un 8 non uno zero... Grazie per le info Modificato 23 Marzo, 2015 da angelo73 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..