Vai al contenuto
IGNORED

Cagliarese?


Risposte migliori

Salve, con mia grande gioa, ( c'é sempre un parente che ne possiede una ed é desideroso di regalartela :-D ) ho 2 nuove monete per la mia piccola collezione. Questo probabilmente un cagliarese( 3 cagliaresi), però è molto consumata e non riesco a datarla, ipotizzo 1700 da uno zero che intravedo in alto, magari voi riuscite a identificarlo da altri particolari. Scusate se è in alcune parti sfuocata ( dannato macro, devo carpirne i segreti per mettere tutto a fuoco...).

Vi ringrazio per l'aiuto!

Allora materiale...credo bronzo

Peso : 4gm circa

Diametro 2cm

post-34804-1427058542,24_thumb.jpgpost-34804-1427058553,7_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per me non puo' essere 3 cagliaresi  .....  potrebbe essere un cagliarese di Carlo II ..

la data  (si legge un 8 finale)   potrebbe essere 1668

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CAGSC2/9

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.