Crimson85 Inviato 23 Marzo, 2015 #1 Inviato 23 Marzo, 2015 (modificato) Ho acquistato una decina di monete da un cesto in un mercatino, vorrei un pochino pulirle perchè presentano delle macchioline e delle piccole incrostazioni da polvere, come posso pulirle senza rovinarle? Posso sciacquarle tranquillamente con l'acqua? Modificato 23 Marzo, 2015 da Crimson85 Cita
Alexio85 Inviato 23 Marzo, 2015 #2 Inviato 23 Marzo, 2015 (modificato) 1) Le tieni in un giorno in ammollo o in acetone o in alcol puro da cucina (non quello rosso usato come disinfettante, io consiglio l'acetone perchè più economico) così toglie le varie tracce di grasso. 2)Immersione in acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro per intenderci, costa meno di un euro al supermercato) per periodi lunghi a seconda delle incrostazioni anche varie settimane e cotton-fiok. Una volta a settimana le cacci dall'acqua e le pulisci con il cotton, poi se il risultato non ti soddisfa cambi acqua e di nuovo in immersione. Modificato 23 Marzo, 2015 da Alexio85 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..