blixal Inviato 5 Settembre, 2006 #1 Inviato 5 Settembre, 2006 Ho in visione quello che sembrerebbe uno stupendo denario,...ma ho forti dubbi sul fatto che sia originale,...cosa ne pensate...? Cita
denario69 Inviato 5 Settembre, 2006 #3 Inviato 5 Settembre, 2006 (modificato) Falso, vedi la R sul rovescio. ciao denario69 aggiungo link: http://manuali.lamoneta.it/Falsi.html ri ciao Modificato 5 Settembre, 2006 da denario69 Cita
blixal Inviato 5 Settembre, 2006 Autore #4 Inviato 5 Settembre, 2006 Chiaramente lo sospettavo,....il fatto che mi lascia un attimo perplesso è che la moneta sembra d'argento,...ne esistono di tali...? In ogni modo grazie. Cita
centurioneamico Inviato 5 Settembre, 2006 #5 Inviato 5 Settembre, 2006 La moneta in questione è una riproduzione moderna di un denario in argento e come ti è già stato detto è riconoscibile subito dalla "R" di riproduzione, in esergo al rovescio. Monete in alta conservazione ne esistono, se è quello che volevi sapere e ovviamente solo le più care. ;) Cita
Giovenaledavetralla Inviato 5 Settembre, 2006 #6 Inviato 5 Settembre, 2006 E una riproduzione, classica moneta da biscotti. Cita
nunzio Inviato 5 Settembre, 2006 #7 Inviato 5 Settembre, 2006 Concordo, sicuramente una riproduzione.... Anche io ne ho avuta una simile tra le mani... Nunzio Cita
Sciaraman80 Inviato 6 Settembre, 2006 #8 Inviato 6 Settembre, 2006 I biscotti in questione erano della Mister Day (se si può dire)! Quando andavo alle elementari regalavano riproduzioni di monetine romane che ancora adesso girano in rete spacciate x autentiche!! (averlo saputo all'epoca era un buon investimento .......! :D ) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..