Pgl Inviato 5 Settembre, 2006 #1 Inviato 5 Settembre, 2006 Sono dieci azioni al portatore per un totale di Lire 1.000 datate Gennaio 1922 della Società Romana di colonizzazione in Somalia. Società costituita a Roma il 9 Dicembre del 1909. La sede fu trasferita da Roma a Margherita (Somalia Italiana). In seguito ad una delibera del 11 Maggio 1922, fu approvata la fusione con la Società Italiana di Navigazione e Commercio nella Somalia, mantenendo la ragione sociale "Società Romana di colonizzazione in Somalia". La sede sociale fu trasferita a Mogadiscio. L'ho pagata €35,00 più, se non ricordo male, € 5,00 di spese di spedizione. Dove l'ho acquistata l'hanno valutata intorno ai € 60,00. Secondo le tue conoscenze (Petronius, ma anche gli altri) che stato di conservazione gli daresti e il valore (60,00) è giusto? Pgl Cita
petronius arbiter Inviato 5 Settembre, 2006 #2 Inviato 5 Settembre, 2006 Il catalogo "Titoli azionari antichi" lo valuta 100 euro in quella che viene, semplicemente, definita "buona conservazione" a mio parere da intendersi come un BB pieno; il tuo ci rientra senz'altro e dunque, pur facendo la dovuta tara alle quotazioni di catalogo direi che 40€ è sicuramente un ottimo prezzo ;) ciao. petronius :) Cita
Pgl Inviato 6 Settembre, 2006 Autore #3 Inviato 6 Settembre, 2006 Grazie Petronius, sempre gentile. Pgl Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..