Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ilnumismatico

500 Lire Capranesi - Fascio - 22/11/1940

Risposte migliori

ilnumismatico

Buongiorno a tutti,

questa è un'altra banconota che mi piace molto, e chiedo i vostri tanti pareri per una corretta valutazione, soprattutto economica.

Lo stato di conservazione mi sembra abbastanza chiaro, grazie anche alle ottime scansioni che il corretto venditore inserisce.

Direi che è un gran bello Spl, le pieghe sembrano non aver intaccato molto la carta ed il colore, che mi sembrano essere ancora croccante e vivace.

Si notato inoltre degli ingiallimenti della carta, angoli tutto sommato ancora abbastanza appuntiti, e bordi integri.

Concordate con la mia valutazione? Ho tralasciato qualcosa? Cosa altro dovrei guardare, considerando che osserviamo delle scansioni?

Domanda da un milione di euro: il prezzo equilibrato intorno a quale cifra potrebbe essere?

Grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno

Fab

qCL4xu.jpg

wtoD8x.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

Decreto 22/11/1940 quindi COMUNE, a prima vista sembra molto bella ma quello che si nota principalmente è la piega in 4 parti ma non escludo che ci sia anche la piega in orizzontale perchè la scansione non la mette in risalto o forse perchè ha subito meno pieghe orizzontali ,quindi questa banconota secondo me ha circolato abbastanza e come sicuramente ha subito anche qui una stiratura, vorrei sbagliarmi ma noto uno strappo al R/ in alto a DX anche li sicuramente ha subito un trattamento, gli angoli sembrano a posto ma non mancano le pieghe ...ne noto una al D/ in basso a DX e una al R/ sempre in basso a DX. 

A mio parere il qSPL ci potrebbe anche stare, ma se ha subito trattamenti per me non và oltre il BB+ quindi max 100/130 euro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Come conservazione qSPL/SPL al dritto, BB+ al rovescio.

Per quanto riguarda il prezzo, qui puoi vederne una periziata BB+/SPL dal nostro R-R, venduta dallo stesso a 120 euro

http://www.ebay.it/itm/500-LIRE-MIETITRICE-16-8-1939-PERIZIATA-/311306633715?pt=Banconote_Italiane&hash=item487b5241f3

E' di un decreto diverso dalla tua, ma i cataloghi le classificano entrambe comuni, mentre come conservazione mi pare che più o meno siamo lì.

Questa, invece, periziata BB+, è andata via a 100 euro, ma in questo caso mi sento di poter dire che la conservazione è inferiore alla tua, almeno a quel che si può giudicare dalle foto

http://www.ebay.it/itm/500-LIRE-MIETITRICE-17-6-1935-PERZIATA-PERIZIATA-/371248048313?pt=Banconote_Italiane&hash=item56701ba8b9

In conclusione, 120 euro come prezzo massimo, di più sarebbero troppi, di meno sarebbero ben spesi ;)

Poi vedi tu, se la banconota ti piace, 10 euro in più o in meno non cambia nulla, ma la fascia di prezzo è quella.

petronius :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wstefano

boh...io dico che vedo parecchie macchie sparse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
ilnumismatico

Non so che dire, a me funzionano...provo a rimetterli

Grazie, questi li vedo... misteri del web!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ray-ban

Secondo me siamo sul BB+ ma da vedere dal vivo.

Come valore concordo tra i 100 e 120.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti