quadriga Inviato 31 Marzo, 2015 #1 Inviato 31 Marzo, 2015 Ciao a tutti Vi posto la mia prima monetina di Costantino. Mi e appena arrivata. Vi chuederei gentilmente i vostri pareri su classificazione cinservazione ed eventualmente ipotetico valore. A me sembra molto carina ma non essendo addentro a questa monetazione mi piacerebbe sentire qualche parere. Grazie 1 Cita
quadriga Inviato 31 Marzo, 2015 Autore #2 Inviato 31 Marzo, 2015 Aggiungo foto meno sfocata del dritto Cita
Illyricum65 Inviato 31 Marzo, 2015 #3 Inviato 31 Marzo, 2015 Ciao, si tratta di RIC VII Siscia 235, CONSTANTI-NVS MAX AVG, ritratto di Costantino rivolto a destra,laureato e con diadema a rosette, busto drappeggiato e corazzato. / GLOR-IA EXERC-ITVS due soldati contrapposti reggono due stendardi , dot ASIS dot in esergo. Emessa attorno al 330-335 d.C. Rated C3. Moneta comune ben centrata e con buoni dettagli, in buon stato di conservazione. Ciao Illyricum ;) 1 Cita
quadriga Inviato 31 Marzo, 2015 Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2015 (modificato) Grazie @@Illyricum65 l'ho pagata 28 euro con fattura, spedizione e tutto,ci posso stare?? O si riescono a trovare a meno? Modificato 31 Marzo, 2015 da quadriga Cita
Illyricum65 Inviato 31 Marzo, 2015 #5 Inviato 31 Marzo, 2015 Ciao, Grazie @@Illyricum65 l'ho pagata 28 euro con fattura, spedizione e tutto,ci posso stare?? O si riescono a trovare a meno? a mio avviso si possono trovare anche a meno. Come detto, sono alquanto comuni. Ma cala lo stato di conservazione. E inoltre hai una documentazione in mano. Inoltre togliendo la spedizione siamo sui 20-25€. A mio avviso ci può stare. Qualcuno obietterà che in ciotola ne trovi a iosa: ma senza documentazione e magari in stato peggiore. Ciao Illyricum ;) 2 Cita
Vigno Inviato 2 Aprile, 2015 #6 Inviato 2 Aprile, 2015 (modificato) Si ma.... per una moneta comunissima come questa..... sulla cosi detta "documentazione"..... cosa ci sarà mai scritto ?!?!?! Modificato 2 Aprile, 2015 da Vigno Cita
Matteo91 Inviato 3 Aprile, 2015 #7 Inviato 3 Aprile, 2015 Si ma.... per una moneta comunissima come questa..... sulla cosi detta "documentazione"..... cosa ci sarà mai scritto ?!?!?! Lo stesso che troveremmo scritto sulla documentazione di un raro sesterzio! :D Gli obblighi legislativi non cambiano al variare della rarità della moneta. @@quadriga, mi sembra un moneta in ottime conservazione. La cifra è ragionevole, mi trovo d'accordo con Illyricum :) 1 Cita Awards
Vigno Inviato 3 Aprile, 2015 #8 Inviato 3 Aprile, 2015 appunto..... non mi esprimo oltre se no vengo bannato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..