enrico70 Inviato 31 Marzo, 2015 #1 Inviato 31 Marzo, 2015 (modificato) Buonasera,posto queste due foto di due placchette?Medaglie? il rovescio e' liscio la prima è 30 x 35 mm la seconda 42 mm chi mi aiuta nel catalogarle? Enrico Modificato 31 Marzo, 2015 da enrico70 1 Cita
borghobaffo Inviato 1 Aprile, 2015 #2 Inviato 1 Aprile, 2015 N°1 - Medaglia devozionale,uniface, bronzo/ ottone, dovrebbe essere della fine del XVIII - inizio XIX sec.- D/ S.Ranieri (Scacceri), aureolato, con bordone(bastone da pellegrino) confessore del XII sec. e patrono di Pisa, dietro la figura del Santo escono le estremità della croce pisana, scritta: S. - RAINERI - PISANV -S. .Bella medaglia, non comune. N°2- Medaglia devozionale Benedettina, uniface,bronzo/ottone,fine XVIII,inizio XIX sec.- D/ S. Benedetto da Norcia, mitrato,con pastorale e libro della regola, benedicente, a sx nel campo la medaglia con le lettere dell'esorcismo, scritta: S. PA -TER - BE - BENEDICTVS. molto bella. Ciao Borgho. 1 Cita
enrico70 Inviato 1 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 1 Aprile, 2015 N°1 - Medaglia devozionale,uniface, bronzo/ ottone, dovrebbe essere della fine del XVIII - inizio XIX sec.- D/ S.Ranieri (Scacceri), aureolato, con bordone(bastone da pellegrino) confessore del XII sec. e patrono di Pisa, dietro la figura del Santo escono le estremità della croce pisana, scritta: S. - RAINERI - PISANV -S. .Bella medaglia, non comune. N°2- Medaglia devozionale Benedettina, uniface,bronzo/ottone,fine XVIII,inizio XIX sec.- D/ S. Benedetto da Norcia, mitrato,con pastorale e libro della regola, benedicente, a sx nel campo la medaglia con le lettere dell'esorcismo, scritta: S. PA -TER - BE - BENEDICTVS. molto bella. Ciao Borgho. Grazie mille,sempre gentile e velocissimo,in effetti sono particolari ne ho viste poche in giro,valore commerciale? Cita
francesco77 Inviato 1 Aprile, 2015 #4 Inviato 1 Aprile, 2015 Buonasera,posto queste due foto di due placchette?Medaglie? raineri.JPG peter.JPG il rovescio e' liscio la prima è 30 x 35 mm la seconda 42 mm chi mi aiuta nel catalogarle? Enrico Potrei visionare cortesemente una foto del retro liscio? Grazie Cita
enrico70 Inviato 1 Aprile, 2015 Autore #5 Inviato 1 Aprile, 2015 Potrei visionare cortesemente una foto del retro liscio? Grazie Ciao,il retro e' protetto con due fogli sottilissimi di carta (molto datata infatti e' secchissima) aprendo un po ho notato che il colore non e' del bronzo ma tipo argentato... Strano... Cita
francesco77 Inviato 1 Aprile, 2015 #6 Inviato 1 Aprile, 2015 (modificato) Ciao,il retro e' protetto con due fogli sottilissimi di carta (molto datata infatti e' secchissima) aprendo un po ho notato che il colore non e' del bronzo ma tipo argentato... Strano... Se possibile postami delle foto domattina a luce naturale del retro perchè voglio verificare se il retro è piatto o in galvano, giusto per curiosità personale. Ciao Modificato 1 Aprile, 2015 da francesco77 Cita
enrico70 Inviato 1 Aprile, 2015 Autore #7 Inviato 1 Aprile, 2015 Se possibile postami delle foto domattina a luce naturale del retro perchè voglio verificare se il retro è piatto o in galvano, giusto per curiosità personale. Ciao Non mi pare piatto ma domani provo a fare le foto. Ciao Cita
komodo Inviato 1 Aprile, 2015 #8 Inviato 1 Aprile, 2015 al verso dovrebbe avere Nostra Signora di Montserrat se è come la mia http://www.lamoneta.it/topic/132017-1a-medaglia-san-benoit-e-montserrat/ Cita
enrico70 Inviato 1 Aprile, 2015 Autore #9 Inviato 1 Aprile, 2015 al verso dovrebbe avere Nostra Signora di Montserrat se è come la mia http://www.lamoneta.it/topic/132017-1a-medaglia-san-benoit-e-montserrat/ Ciao,le mie sono uniface. Cita
enrico70 Inviato 2 Aprile, 2015 Autore #10 Inviato 2 Aprile, 2015 Se possibile postami delle foto domattina a luce naturale del retro perchè voglio verificare se il retro è piatto o in galvano, giusto per curiosità personale. Ciao Ciao,ecco le foto: Enrico Cita
enrico70 Inviato 4 Aprile, 2015 Autore #11 Inviato 4 Aprile, 2015 (modificato) Ciao,ecco le foto: retro2.jpg retro1.jpg Enrico Ciao @@francesco77,cosa puoi dirmi sul retro? Modificato 4 Aprile, 2015 da enrico70 Cita
francesco77 Inviato 4 Aprile, 2015 #12 Inviato 4 Aprile, 2015 Ciao @@francesco77,cosa puoi dirmi sul retro? Dalla foto noto che è battuta, ero un po' confuso se si trattasse di coniazione o fusione, tutto ok. Era solo una semplice curiosità. Grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..