ARES III Inviato 1 Aprile, 2015 #1 Inviato 1 Aprile, 2015 Non so se questa è la sezione giusta perché vorrei chiedere agli esperti se le monete postate di Cesare e Pompeo sono effettivamente dracme come un venditore straniero le ha classificate, nonché la loro eventuale genuinità. Cesare: 3,8 g e 18 mm Pompeo: 4,1 g e 18 mm Grazie a tutti per il Vostro aiuto. ARES III Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 1 Aprile, 2015 #2 Inviato 1 Aprile, 2015 Sono denari repubblicani, non dracme. sulla loro genuinità preferisco non esprimermi io Cita
ARES III Inviato 1 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 1 Aprile, 2015 Pensavo anch'io che fosse un po' difficile ritenerle dracme....ma il venditore è un Signor venditore professionale con tutti fiocchi ed anche conosciuto...però non voglio nominarlo. Quindi il dubbio mi era venuto. Grazie Cita
Claudio I Inviato 1 Aprile, 2015 #4 Inviato 1 Aprile, 2015 La seconda mi lascia un po perplesso, spero di sbagliarmi. 1 Cita
altegiovanni Inviato 1 Aprile, 2015 #5 Inviato 1 Aprile, 2015 Il cesare sembra buono vanno viste altre foto con una luce più adeguata. Il Pompeo non sembra avere i requisiti giusti. 2 Cita
acraf Inviato 2 Aprile, 2015 #7 Inviato 2 Aprile, 2015 Sono senza dubbio denari romani e mi preoccupa la professionalità di un commerciante che sento definito professionista che li classifica come dracme e non come denari.... Le foto non consentono di esperimere giudizi di autenticità. Il denario di Cesare potrebbe essere buono, mentre la particolare ripresa del denario di Pompeo non rende giustizia e genera qualche dubbio. Magari è autentico, ma serve foto migliori e un esame dal vivo. Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 3 Aprile, 2015 #8 Inviato 3 Aprile, 2015 A me induce qualche dubbio anche il profilo di Cesare ... Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 4 Aprile, 2015 #9 Inviato 4 Aprile, 2015 Comunque, senza foto migliori non si può dire Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..