Scudo1901 Inviato 1 Aprile, 2015 #1 Inviato 1 Aprile, 2015 Cari tutti che ne dite? Vi piace? Ultimamente sono stati condivisi un paio di Aquile 1905. EccoVi quindi ora un esemplare del 1903, da 50 anni e oltre in collezione, nella versione in oro giallo. Il pezzo presenta una perizia Ugo Aureli del 1963 (cartellino assai sbiadito e non fotografabile) e fu acquistato dal mio babbo a 975.000 lire. Attendo i Vostri pareri rilevando il colpo a ore 4 del R, non del tutto secondario purtroppo. Fu acquistata già con questo difetto. Un saluto min_ver 6 Cita
Daniel93 Inviato 1 Aprile, 2015 #2 Inviato 1 Aprile, 2015 Complimentissimi!!! :) che moneta stupenda e che fortuna suo padre ad avere avuto un figlio che sicuramente l'apprezza come l'ha apprezzata lui! 1 Cita
prtgzn Inviato 2 Aprile, 2015 #6 Inviato 2 Aprile, 2015 Fa sempre un certo effetto vedere monete di questo calibro. I segni che si vedono denotano una circolazione normale. Moneta vissuta, ma bellissima. Complimenti. Uno dei tanti pezzi del Regno che non entreranno mai nella mia collezione (almeno per il momento). Cita
nando12 Inviato 2 Aprile, 2015 #7 Inviato 2 Aprile, 2015 Che dire, stupenda! concordo anch'io, neanche nella mia collezione potrebbe entrare un pezzo di questo livello, però devo dirla tutta, almeno abbiamo il piacere che qualche utente che possiede queste chicche di farmele ammirare, con questo ringrazio coloro di tutto questo, ancora grazie. Cita Awards
Liutprand Inviato 2 Aprile, 2015 #10 Inviato 2 Aprile, 2015 Quei segnetti, soprattutto al D, fanno pensare che la moneta abbia circolato, anche se poco...chissà cosa fu comprato??? Cita
Alex1964 Inviato 2 Aprile, 2015 #11 Inviato 2 Aprile, 2015 @@Liutprand Già proprio così...ci sono segnetti nei campi sia al d/ che al r/ e anche se per poco la moneta ha quasi certamente circolato. Complimenti comunque gran bel tondello, rilievi molto nitidi e ben definiti peccato per quella pacca sul bordo al r/ che la deprezza un tantino.... Saluti Cita
renato Inviato 2 Aprile, 2015 #12 Inviato 2 Aprile, 2015 Forse in quegli anni si era meno maniaci della perfezione e si apprezzavano di più le monete in quanto tali. Il colpo non è poi così deturpante, l'esemplare è ottimo ed è un vero spettacolo per gli occhi!! :hi: Renato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..