Vai al contenuto
IGNORED

10 CENTESIMI 1911 CINQUANTENARIO


Risposte migliori

Rilievi buoni o molto buoni, bel colore rame, ma non mi sembra proprio rosso, direi piu' sul giallo rame

Superficie del viso in parte rugosa (puntinata).

Nel totale direi tra lo SPL e lo SPL+

 

In mano forse dice qualcosa in piu'.

 

Buona Pasqua a Tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@TONDELLO penso che sia di alta qualità . Forse non il meglio del conio , a livello del seno e della veste , ma non ha alcun segno d'usura . Ottima sfumatura di rame rosso , complimenti . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 ma vuoi per una VOLTA cominciare ad osservare le monete senza fare i paragoni ? . Le monete non si paragonano , o si conoscono o non si conoscono . Sono cento volte che te lo ripeto e ripetiamo , sembra o credo che tu non voglia capirlo , ed allora questa è la centounesima : se non sei sicuro di ciò che dici , NON dirlo . 

 

Senza rancore , buona pasqua . 

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista90

Puoi dirmi un caso dove ho messo in paragone una moneta con un'altra? guarda che questa è la prima che metto in paragone, sinceramente non l'ho mai fatto, comunque io vedo leggera usura sul petto e nella parte inferiore della veste e ribadisco che per me non è FDC potrebbe essere vicina ma questa in FDC per me non lo è di sicuro.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 la rupia del 1919 ( fdc data da te spl )  te la ricordi ? , il marengo d'umberto  qfdc (dato da te  per spl ) te lo ricordi ? ...tutte date per paragone , le conservazioni . Sembra che , non ci stiamo nuovamente capendo , e questo mi dispiace . 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcollezionista90

voglio i paragoni con le foto non con le parole, comunque ti stai creando i soliti problemi che non ci sono, ognuno esprime un proprio parere, come dici te di che cosa stiamo parlando di un quarto di punto??!! ma dai.  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 

 

http://www.lamoneta.it/topic/127390-1-rupia-1919/page-5?hl=%2Brupia+%2B1919#entry1451405

 

http://www.lamoneta.it/topic/132646-20-lire-umberto-i-1882/page-2?hl=%2Blire+%2B1882#entry1515085

 

ti basta ? 

 

altro che parole ....ma lasciamo perdere , meglio continuare a negare l'evidenza . 

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@TONDELLO ciao!

 

Sono contento che sei riuscito ad aggiungerla alla tua collezione

 

Ricordo che già da tempo eri in cerca del 10 centesimi 1911.

E' una di quelle che tenevi d'occhio qualche mese fa?

Il colore è proprio come in foto o dal vivo è più sul rosso?

Complimenti, altissima conservazione.  :hi:

saluti 

miza

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 prima mi dici che vuoi le foto e non le chiacchiere , poi mi dici che voglio creare problemi ed ora mi dici che ero pronto a fare polemica ? .... birbone che altro non sei ....e daje nò , dai su , ridi che è gratis  :D

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 prima mi dici che vuoi le foto e non le chiacchiere , poi mi dici che voglio creare problemi ed ora mi dici che ero pronto a fare polemica ? .... birbone che altro non sei ....e daje nò , dai su , ridi che è gratis  :D

Questo si che è un ragionamento da FDC. Mi piaci sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.