Ospite Inviato 6 Settembre, 2006 #1 Inviato 6 Settembre, 2006 ciao a tutti :) ho letto su un libro che sulle monete, appariva la scritta "consacratio" quando un imperatore o la moglie, ecc. veniva "fatto entrare nell'olimpo romano" e divinizzato, questo mi è piaciuto molto quindi ho deciso di prendere una moneta con questo tema, ne ho scelte du, eccole: sono due denari, il primo di faustina madre, il secondo di faustina figlia; voi quanto li paghereste? vale la pena prenderli o mi oriento su qualcos'altro? come sempre, grazie :) Cita
Ospite Inviato 6 Settembre, 2006 #2 Inviato 6 Settembre, 2006 conservazioni: consacratio2: faustina figlia, bb+ consacratio1: faustina madre, qbb Cita
Ospite Inviato 6 Settembre, 2006 #3 Inviato 6 Settembre, 2006 (modificato) nessuno?? accetto qualsiasi commento scusate se vi "presso", ma non so quando mi riconetterò, quindi se mi rispondete oggi ve ne sarò grato :) grazie ;) Modificato 6 Settembre, 2006 da Ospite Cita
crivoz Inviato 6 Settembre, 2006 #4 Inviato 6 Settembre, 2006 Lo stile delle monete non e' eccelso..sovente le due Faustine non vengono raffigurate con ritratti granchè espressivi. Preferiscoil ritratto di Faustina figlia sotto Antonino..soprattutto quello con VENUS al rovescio perche' piu' dolce e meno crudo.. Le monete mi sembrano autentiche e se dovessi scegliere andrei sulla figlia perche' di conservazione superiore, malgrado ancora sporca. Non pagarle care però..non sono monete rare.. Cita
Ospite Inviato 6 Settembre, 2006 #5 Inviato 6 Settembre, 2006 (modificato) grazie :) , faustina figlia la vendono a 99€ e l'altra a 39€, anche a me piace di più la faustina figlia... sono giusti come prezzi, vale la pena spendere 99€? Modificato 6 Settembre, 2006 da Ospite Cita
crivoz Inviato 6 Settembre, 2006 #6 Inviato 6 Settembre, 2006 No..secondo me e' troppo cara... Non e' di bello stile come ti dicevo..ne' troppo rara. Io aspetterei. Cita
Ospite Inviato 6 Settembre, 2006 #7 Inviato 6 Settembre, 2006 va bene, non la prendo, ne vendevano altre molto belle ma sui 400€ e per me sono troppi visto che vado ancora a scuola :( ... grazie :) Cita
Ospite Inviato 6 Settembre, 2006 #9 Inviato 6 Settembre, 2006 Ciao Marco 150232[/snapback] Ciao Verus :) Cita
Ospite Inviato 6 Settembre, 2006 #10 Inviato 6 Settembre, 2006 x crivoz: non è che hai qualche moneta di questo tipo? :P Cita
VERUS Inviato 6 Settembre, 2006 #11 Inviato 6 Settembre, 2006 (modificato) Ciao Marco concordo con quanto scritto dall'amico Crivoz piuttosto mi colpisce il fatto che ne vendessero altre più belle a 400 euro che mi sembra un prezzo eccessivo per Faustina (madre o figlia che sia, anche se splendide - ovviamente parlo di denari e non di bronzi) a quel prezzi vai su nomi ben più rari (Mariniana o Paulina) Attento alle sopravvalutazioni Se mi permetti, una piccola precisazione (e non offenderti), ma questo tipo di legenda è CONSECRATIO e non Consacratio Ciao e buona caccia - P PS scusate, ogni tanto mi parte un messaggio incompleto :bash: Modificato 6 Settembre, 2006 da VERUS Cita
Ospite Inviato 6 Settembre, 2006 #12 Inviato 6 Settembre, 2006 grazie per la precisazione :) , i 400€ non erano per una moneta di faustina, era di lucio vero e di preciso erano 480€... Cita
Ospite Inviato 6 Settembre, 2006 #13 Inviato 6 Settembre, 2006 PS scusate, ogni tanto mi parte un messaggio incompleto :bash: 150237[/snapback] infatti credevo che avevi bevuto :lol: :lol: :beerchug: Cita
VERUS Inviato 6 Settembre, 2006 #14 Inviato 6 Settembre, 2006 No, no, sono astemio :lol: :lol: :lol: a mio avviso anche per il mio amatissimo Lucio Vero 480 sono parecchi in effetti la Consecratio di Lucio è decisamente più rara, soprattutto se è il denario con la pira funebre al rovescio Mi complimento con te per l'interesse per questa tipologia, che piace molto anche a me e che trovo estremamente affascinante ciao - P :) Cita
Ospite Inviato 8 Settembre, 2006 #15 Inviato 8 Settembre, 2006 dopo un pò di ricerca ne ho trovata un'altra, si tratta di claudio II, eccola: che ve ne pare, questa com'è, vale la pena prenderla? Cita
denario69 Inviato 8 Settembre, 2006 #16 Inviato 8 Settembre, 2006 (modificato) dopo un pò di ricerca ne ho trovata un'altra, si tratta di claudio II, eccola:che ve ne pare, questa com'è, vale la pena prenderla? 150952[/snapback] La foto è un po' scura, cmq schiarendola si nota che non è una conservazione eccelsa, a mio modesto parere un MB-. Io aspetterei un'altra occasione. ciao :) denario69 Modificato 8 Settembre, 2006 da denario69 Cita
Ospite Inviato 8 Settembre, 2006 #17 Inviato 8 Settembre, 2006 la vendono a 18€, è tanto in queste condizioni? Cita
crivoz Inviato 8 Settembre, 2006 #18 Inviato 8 Settembre, 2006 E' probabilmente la CONSECRATIO piu' comune che sia mai stata coniata nonche' la piu' contraffatta di sicuro, visto il timore reverenizlae e ilrispetto che i "barbari" nutrivano per ilgrande Claudio II detto il Gotico.. E' una moneta facile da trovare per cui prendeila solo se ti chiedono poco..veramente poco.. Cita
Ospite Inviato 8 Settembre, 2006 #19 Inviato 8 Settembre, 2006 che cosa intendi per poco? 2-3€ o 20-30? Cita
Ospite Inviato 8 Settembre, 2006 #20 Inviato 8 Settembre, 2006 Aggiungo che hanno scritto che la conservazione è BB, o per voi è inferiore? Poi a me 18 € non mi sembrano tanti però se ne vale 2 o 3 la lascio sicuramente lì grazie :) Cita
Ospite Inviato 8 Settembre, 2006 #21 Inviato 8 Settembre, 2006 Quindi cosa ne dite, la prendo per 18€ o lascio stare? Cita
Giovenaledavetralla Inviato 8 Settembre, 2006 #22 Inviato 8 Settembre, 2006 Bhe 18 euro per questa moneta può andare. Cita
Alexxx Inviato 8 Settembre, 2006 #23 Inviato 8 Settembre, 2006 secondo me è meglio che lasci stare, a 18 euro la trovi in condizioni migliori aspetta altri pareri + autorevoli cmq Cita
Tartaruga79 Inviato 9 Settembre, 2006 #24 Inviato 9 Settembre, 2006 per come è messa 18 euri sono eccessivi, puoi trovarla sicuramente meglio per quella cifra!! Cita
marchemilio Inviato 10 Settembre, 2006 #25 Inviato 10 Settembre, 2006 è una moneta da 3 euro ,lascia perdere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..