pedro_88 Inviato 9 Aprile, 2015 Autore #26 Inviato 9 Aprile, 2015 Grazie @@lele300! Si forse la patina è la cosa migliore, anche se in alcuni punti è saltata purtroppo! Il prezzo era solo un parametro per capire cosa avevo in mano, non è la cosa principale! :) Cita
pedro_88 Inviato 10 Aprile, 2015 Autore #28 Inviato 10 Aprile, 2015 Verso un qBB..? Ti ringrazio del parere @@Gallienus! :) Cita
pedro_88 Inviato 31 Agosto, 2015 Autore #29 Inviato 31 Agosto, 2015 Ciao a tutti! Riesumo per una domanda e un consiglio.. Consiglio: Per la patina saltata ad esempio sul collo in corrispondenza di quei graffi, secondo voi c'è possibilità che si riformi o la vedranno i miei pronipoti? :) Al momento la moneta è sul velluto da sola, se la mettessi con altri argenti sarebbe d'aiuto o non servirebbe a nulla? Domanda: Considerando che la moneta è rimasta intoccata per molto tempo e nei post precedenti si accennava al fatto che la patina sia d'epoca, come mai non si è formata/riformata sui rilievi? L'usura meccanica rende la superficie "inadatta" al formarsi della patina? Grazie :) Cita
Georg Inviato 31 Agosto, 2015 #30 Inviato 31 Agosto, 2015 ...Ebbene sì, la vedranno i tuoi e diranno: Ma che bravo il bisnonno, che belle monete ha collezionato! ;) Comunque anche io, a volte, mi immagino di rovistare in qualche soffitta ragnatelosa e di trovare un 5 lire del 14 in un cassetto! ...;)... ....sulla patina "d'epoca" e sul fatto che non si sia sviluppata in modo omogeneo...beh, penso sia abbastanza normale.... 1 Cita
tognon Inviato 1 Settembre, 2015 #31 Inviato 1 Settembre, 2015 Certo che e' collezionabile. Ha un valore affettivo, storico e numismatico. Curala come fosse la briosa del 14. Ciao Cita
pedro_88 Inviato 1 Settembre, 2015 Autore #32 Inviato 1 Settembre, 2015 La mia piccola briosetta del 99! :D Grazie ad entrambi! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..