ciprinide Inviato 8 Aprile, 2015 #1 Inviato 8 Aprile, 2015 Buongiorno a tutti e buona pasqua anche se in ritardo. Vorrei mostrarvi una moneta che, nonostante sia di piccolo modulo, un suo fascino ce l'ha. Cosa ne pensate? Grazie a chi vorrà partecipare. Ale 1 Cita
tognon Inviato 8 Aprile, 2015 #3 Inviato 8 Aprile, 2015 Beh sara' anche un piccolo modulo ma e' pur sempre un gioiellino. Molto bella. Prima o poi comincero' anch'io a prendere qualche monetina colorata di giallo. Ciao Cita
nando12 Inviato 8 Aprile, 2015 #4 Inviato 8 Aprile, 2015 @@ciprinide, Oltre la moneta che è bellissima e venuta molto bene anche la foto! Penso che per questa tu ti sia svenato un pò. Cita Awards
Claudio I Inviato 8 Aprile, 2015 #5 Inviato 8 Aprile, 2015 Complimenti, la "piccolina" e' veramente bella. Cita
ciprinide Inviato 8 Aprile, 2015 Autore #6 Inviato 8 Aprile, 2015 @@ciprinide, Oltre la moneta che è bellissima e venuta molto bene anche la foto! Penso che per questa tu ti sia svenato un pò. Grazie per i complimenti, sono rimasti stupito da come è riuscita la foto….dopo il 150° tentativo!!! per lo svenarmi….beh, alla fine le cose belle non le regalano….percui…. :D Cita
nando12 Inviato 8 Aprile, 2015 #7 Inviato 8 Aprile, 2015 Grazie per i complimenti, sono rimasti stupito da come è riuscita la foto….dopo il 150° tentativo!!! per lo svenarmi….beh, alla fine le cose belle non le regalano….percui…. :D bhe... almeno te ce l'hai fatta con la foto. Concordo, se ti è piaciuta hai fatto bene a prenderla :good: io ho il 10 lire di questa monetazione, quindi posso capirti. ;) Cita Awards
ciprinide Inviato 8 Aprile, 2015 Autore #8 Inviato 8 Aprile, 2015 (modificato) Però mi sa che vi è sfuggita una cosa su questa moneta Modificato 8 Aprile, 2015 da ciprinide 1 Cita
nando12 Inviato 8 Aprile, 2015 #9 Inviato 8 Aprile, 2015 @@ciprinide, forse la frattura di conio al R/? Cita Awards
Alex-Vee Inviato 8 Aprile, 2015 #10 Inviato 8 Aprile, 2015 Moneta veramrnte stupenda, complimenti! Anche secondo me presenta una frattura di conio al lato R/ Cita
TIBERIVS Inviato 8 Aprile, 2015 #11 Inviato 8 Aprile, 2015 @@ciprinide Al R/ tra il ramo d'alloro di destra e la corona, c'è una piccola "barretta" se @@nando12 intendi questa per "frattura di conio" non lo è in quanto queste sono irregolari, e poi in questo esemplare la "barretta" è passante sotto la corona senza lasciare segno sull'incisione della corona stessa. saluti TIBERIVS 1 Cita
nando12 Inviato 8 Aprile, 2015 #12 Inviato 8 Aprile, 2015 @@ciprinide Al R/ tra il ramo d'alloro di destra e la corona, c'è una piccola "barretta" se @@nando12 intendi questa per "frattura di conio" non lo è in quanto queste sono irregolari, e poi in questo esemplare la "barretta" è passante sotto la corona senza lasciare segno sull'incisione della corona stessa. saluti TIBERIVS Giusto non avevo fatto caso a questo elemento molto importante, allora forse potrebbe essere l'eccesso di metallo sulla parte sx della corona? Cita Awards
Alex-Vee Inviato 8 Aprile, 2015 #13 Inviato 8 Aprile, 2015 @@ciprinide Al R/ tra il ramo d'alloro di destra e la corona, c'è una piccola "barretta" se @@nando12 intendi questa per "frattura di conio" non lo è in quanto queste sono irregolari, e poi in questo esemplare la "barretta" è passante sotto la corona senza lasciare segno sull'incisione della corona stessa. saluti TIBERIVS Grazie per il chiarimento TIBERIVS Cita
ilcollezionista90 Inviato 8 Aprile, 2015 #14 Inviato 8 Aprile, 2015 tracce del R/ sul D/ , interessante come caratteristica :) 5 Cita
TONDELLO Inviato 8 Aprile, 2015 #16 Inviato 8 Aprile, 2015 @@ciprinide, complimenti per la moneta davvero bella. Per curiosità come è stata chiusa? Cita
Alex-Vee Inviato 8 Aprile, 2015 #17 Inviato 8 Aprile, 2015 tracce del R/ sul D/ , interessante come caratteristica :) Che occhio! ? Cita
Lay11 Inviato 8 Aprile, 2015 #18 Inviato 8 Aprile, 2015 bellissima, ne vorrei comprare una anche io. Cita
tonycamp1978 Inviato 8 Aprile, 2015 #20 Inviato 8 Aprile, 2015 Ho notato in parecchi esemplari quella barra trasversale.. anche sulla mia c'è anche se in modo meno evidente Cita
tonycamp1978 Inviato 8 Aprile, 2015 #21 Inviato 8 Aprile, 2015 Come conservazione penso che uno spl ci sta Cita
tonycamp1978 Inviato 8 Aprile, 2015 #23 Inviato 8 Aprile, 2015 Come è stata chiusa da monetaio. ? Cita
ciprinide Inviato 8 Aprile, 2015 Autore #24 Inviato 8 Aprile, 2015 Ho notato in parecchi esemplari quella barra trasversale.. anche sulla mia c'è anche se in modo meno evidente la barra trasversale è la base del collo Cita
ciprinide Inviato 8 Aprile, 2015 Autore #25 Inviato 8 Aprile, 2015 (modificato) La moneta è stata chiusa qfdc, i rilievi al dritto sembrano usurati ma invece è proprio nata così. se notate nella zona del baffo e della tempia si vede una parte dello stemma. il lustro c'è, ma non riesco a farlo risaltare Modificato 8 Aprile, 2015 da ciprinide Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..