prtgzn Inviato 15 Aprile, 2015 #26 Inviato 15 Aprile, 2015 E anche il 5 ... Scusate ma secondo voi come é stato ricavato questo falso? Per mezzo di una fusione o per coniazione ? Si prende un 5 centesimi del 1918 e si tolgono per abrasione le due "pancette" dell' 8, per farlo divenire un 3 Cita
Alex-Vee Inviato 15 Aprile, 2015 #27 Inviato 15 Aprile, 2015 Ringrazio tutti per la lezione. Un'altra curiosità, è un falso storico? Se si, vale qualcosa o non conviene tenerlo?Non credo sia assolutamente un falso d'epoca.Credo più ad una produzione recente, molto recente... Cita
ciprinide Inviato 15 Aprile, 2015 #28 Inviato 15 Aprile, 2015 Ringrazio tutti per la lezione. Un'altra curiosità, è un falso storico? Se si, vale qualcosa o non conviene tenerlo? puoi fare una foto ingrandita della data? se è un 1918 manomesso si vedono segni di abrasione in corrispondenza della data. Resta comunque di fatto che non è un 1913 Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 15 Aprile, 2015 #29 Inviato 15 Aprile, 2015 Ringrazio tutti per la lezione. Un'altra curiosità, è un falso storico? Se si, vale qualcosa o non conviene tenerlo? Questo è un falso fatto per frodare i collezionisti e non ha nessun valore. Cita
Lay11 Inviato 15 Aprile, 2015 #30 Inviato 15 Aprile, 2015 Non credo sia assolutamente un falso d'epoca. Credo più ad una produzione recente, molto recente... anch'io Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..