nando12 Inviato 15 Aprile, 2015 #1 Inviato 15 Aprile, 2015 Salve a tutti, vorrei dei pareri su questa 5 lire, che conservazione gli date? quanto la paghereste? Un ringraziamento a chi vorrà intervenire. Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 15 Aprile, 2015 #2 Inviato 15 Aprile, 2015 (modificato) Qbb bb per me.. il baffo è andato Modificato 15 Aprile, 2015 da tonycamp1978 Cita
ilcollezionista90 Inviato 15 Aprile, 2015 #4 Inviato 15 Aprile, 2015 MB/BB e la lascerei pure dove si trova Cita
marco91 Inviato 15 Aprile, 2015 #5 Inviato 15 Aprile, 2015 MB/BB e la lascerei pure dove si trovamagari non tutti hanno 4000 euro per prendere quella di mazzarino :D @@nando12 prova a fare l'affare :) costa più o meno di 200 euro? Cita
nando12 Inviato 15 Aprile, 2015 Autore #6 Inviato 15 Aprile, 2015 magari non tutti hanno 4000 euro per prendere quella di mazzarino :D @@nando12 prova a fare l'affare :) costa più o meno di 200 euro? Cerco di farlo. :D :D :D Cita Awards
azaad Inviato 15 Aprile, 2015 #7 Inviato 15 Aprile, 2015 (modificato) a me non pare poi così malvagio. usura omogenea, niente colpi deturpanti, o ci sono particolari di cui non mi sto rendendo conto? L'usura è effettivamente un pò anomala, nel senso che il baffo e il colletto presentano un'usura molto più accentuata rispetto al resto... che i somali si siano divertiti a usare il baffo per stabilire se il pezzo fosse più o meno calante di peso, come facevano col famoso bottone dei talleri di Maria Teresa?? In ogni caso, a meno di particolari di cui non mi sono reso conto, complessivamente un buon bb, (in mano un + secondo me potrebbe anche scapparci) e moneta ancora ampiamente collezionabile. Modificato 15 Aprile, 2015 da azaad 2 Cita
ilcollezionista90 Inviato 15 Aprile, 2015 #8 Inviato 15 Aprile, 2015 non rispondo neppure , buon "affare" , :) 1 Cita
azaad Inviato 15 Aprile, 2015 #9 Inviato 15 Aprile, 2015 (modificato) @@ilcollezionista90 non rispondo neppure , buon "affare" , :) Non capisco l'utilità di questa frase, o quanto possa essere costruttiva all'interno di un forum di numismatica. Se ho scritto qualche cacchiata o trascurato qualche particolare, (cosa tutt'altro che improbabile), basta scriverlo. Io non mi offendo assolutamente, e chi legge impara qualcosa da questa discussione, che poi è l'obiettivo principale di questo forum. Così nessuno impara nulla e si lascia tutto campato in aria Modificato 15 Aprile, 2015 da azaad Cita
ilcollezionista90 Inviato 15 Aprile, 2015 #10 Inviato 15 Aprile, 2015 (modificato) @@azaad ma non era rivolta a te :) Modificato 15 Aprile, 2015 da ilcollezionista90 Cita
nando12 Inviato 15 Aprile, 2015 Autore #11 Inviato 15 Aprile, 2015 Ammetto che l'usura si nota ed è molto omogenea, ha i bordi che sono veramente in buono stato e in più ha una lieve patina molto molto carina. Cita Awards
marco91 Inviato 15 Aprile, 2015 #12 Inviato 15 Aprile, 2015 @@azaad ma non era rivolta a te :) ogni moneta ha un valore per qualcuno è questo il bello della numismatica, altrimenti i poveracci non avranno mai i pezzi da novanta come questo... io lo prenderei se mi capitasse a me a una certa cifra, ovviamente con la certezza che sia autentica al 100% è autentica secondo te? Cita
ilcollezionista90 Inviato 15 Aprile, 2015 #13 Inviato 15 Aprile, 2015 @@marco91 quando iniziai a collezionare monete , ero bambino ( figurati quindi quanto potevo capirne ) , la prima frase che mi dissero fu : < una e bella , aspetta >> . Io testardo , appena avevo qualche soldino compravo , niente di dispendioso , ma poi crescendo ho dato ragione ai più vecchi . Un tallero in questa conservazione si trova , ovunque senza problema . Un tallero splendido ( ma vero ) , è già differente : è gradevole , piace e sopratutto dà soddisfazione . La morale quale è ? : mai fare i bambini difronte ai monetoni :) 1 Cita
marco91 Inviato 15 Aprile, 2015 #14 Inviato 15 Aprile, 2015 @@marco91 quando iniziai a collezionare monete , ero bambino ( figurati quindi quanto potevo capirne ) , la prima frase che mi dissero fu : < una e bella , aspetta >> . Io testardo , appena avevo qualche soldino compravo , niente di dispendioso , ma poi crescendo ho dato ragione ai più vecchi . Un tallero in questa conservazione si trova , ovunque senza problema . Un tallero splendido ( ma vero ) , è già differente : è gradevole , piace e sopratutto dà soddisfazione . La morale quale è ? : mai fare i bambini difronte ai monetoni :) sono pienamente daccordo con te, ma ho un difetto: non riesco psicologicamente a spendere più di 200 euro per una singola moneta, mi viene male perchè è fatica guadagnarli... ovviamente quando avrò una sicurezza economica prenderò un bel spl chi lo sa.. ma intanto questa moneta è meglio del mio falso tappa buchi :D Cita
ilcollezionista90 Inviato 15 Aprile, 2015 #15 Inviato 15 Aprile, 2015 @@marco91 le monete non sono pane , quindi , se non si possono comprare non si comprano . Vi sono beni e necessità ben più importanti , detto ciò : fra un tallero MB che costa 200 euro , ed una lira di Umberto di alta qualità , che costa ugualmente 200 cosa preferisci ? . Il tallero arriverà , non è un problema a meno che non lo si vuole fondo specchio e tutti i cavoli annessi , ma non è il caso questo . Una lira invece , comune , reperibile , dà soddisfazione e sopratutto è di qualità . 1 Cita
tonycamp1978 Inviato 15 Aprile, 2015 #16 Inviato 15 Aprile, 2015 (modificato) Personalmente questa moneta non mi piace.. un bb lavato perde molto del suo appeal per i miei gusti... è anche vero che se si cerca uno spl I prezzi salgono di molto.. però si può trovare qualcosa di meglio spendendo qualcosina in più senza esagerare Modificato 15 Aprile, 2015 da tonycamp1978 Cita
Alex-Vee Inviato 16 Aprile, 2015 #17 Inviato 16 Aprile, 2015 Moneta carina, un bel BB a mio parere ? Cita
Scudo1901 Inviato 16 Aprile, 2015 #18 Inviato 16 Aprile, 2015 Credo che chiunque possa decidere come meglio ritiene come spendere i propri soldi e nessuna moneta MB deve essere disprezzata. Ciascuno ha le proprie opinioni e a mio parere sul Forum possono essere espresse senza usare toni che possono risultare presupponenti. Cita
ilcollezionista90 Inviato 16 Aprile, 2015 #19 Inviato 16 Aprile, 2015 vabbé dai , vogliamoci bene che nulla ci costa , ora la buttiamo in presupponenza , poi però quando postiamo i fondi speculari ci caliamo le braghe dicendo << eccezziunale , stupefacente , mai vista una moneta così nei ultimi 3 milioni di anni >> , sembra quasi che , a prendere in giro gli utenti ci sia gusto . Buona giornata. Cita
Scudo1901 Inviato 16 Aprile, 2015 #20 Inviato 16 Aprile, 2015 Per tua norma e regola io non prendo in giro nessuno. Spero che sia chiaro. Cita
ilcollezionista90 Inviato 16 Aprile, 2015 #21 Inviato 16 Aprile, 2015 mi è chiaro invece che tiri il sasso e nascondi la mano , detto ciò , spero ti sia chiaro che non ho molti problemi a dire quel che penso . Ciao 1 Cita
nando12 Inviato 16 Aprile, 2015 Autore #22 Inviato 16 Aprile, 2015 Signori ve lo chiedo per favore cerchiamo di non fare polemica e di limitarci ai pareri sulla moneta in oggetto, :o tranquilli io non me la prendo affatto, per me qualsiasi parere o consiglio va bene. <_< Grazie. ;) Cita Awards
Ianva Inviato 16 Aprile, 2015 #23 Inviato 16 Aprile, 2015 Le parole di nando12 sono parole sante, cerchiamo di parlare di monete e evitare di accusarci, le cose sennò poi degenerano e non è corretto nei confronti di chi ha creato la discussione ;) 1 Cita
Scudo1901 Inviato 16 Aprile, 2015 #24 Inviato 16 Aprile, 2015 (modificato) mi è chiaro invece che tiri il sasso e nascondi la mano , detto ciò , spero ti sia chiaro che non ho molti problemi a dire quel che penso . Ciao Ma veramente? Sono terrorizzato!! Modificato 16 Aprile, 2015 da min_ver 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 16 Aprile, 2015 #25 Inviato 16 Aprile, 2015 ci mancherebbe che non lo fossi :D , sono le situazioni da antani , hai presente ? :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..